3 settembre 2018. Pubblicati gli archivi di Radio Tau dell'Antoniano di Bologna (1983-2015)

L’archivio si compone della documentazione prodotta dall’emittente radiofonica la cui programmazione doveva specificamente essere destinata agli ammalati, agli anziani e, in genere, alle persone costrette alla solitudine.

La sede fu individuata nei locali dell'Antoniano dei frati minori, in via Guido Guinizelli.

La programmazione nel tempo ha subìto variazioni significative legate alla direzione della stessa emittente, spaziando dalla religione alla filosofia, dalla santità alla parapsicologia, dalla scienza allo sport, dall'intrattenimento musicale ai giochi e ai quiz, fino all'informazione locale, nazionale e internazionale.

Attraverso le registrazioni sonore, i copioni e le schede tecniche dei programmi, il carteggio amministrativo, la documentazione di carattere tecnico relativa alla gestione delle singole frequenze sul territorio, le memorie storiche (rassegna stampa, palinsesti, fotografie) è possibile delineare le attività svolte e promosse da Radio Tau nel corso della sua esistenza.

_________________________________________________________________________________

Come consultare sul portale l'archivio di Radio Tau dell’Antoniano di Bologna

Le schede di descrizione dell'archivio e dell’archivio sonoro si possono consultare all'interno del portale archIVI ricorrendo a una delle seguenti modalità:

inserito il 03 settembre 2018
IMG_20180502_112330.jpg

IMG_20180502_112323.jpg

IMG_1370.JPG

IMG_1365.JPG