Ricerca libera
Ricerca negli archivi
Ricerca negli archivi per parole chiave
Ricerca nei soggetti produttori
Ricerca nei soggetti conservatori
IT-CPA-ST0047-0005673
Patrimonio. Inventari dei beni mobili e immobili
1936 - 1976
8 buste
Si compone degli inventari dei beni mobili e dei registri di carico e scarico di biancheria e stoviglie in uso nelle strutture della Federazione provinciale di Bologna dell'Onmi (sedi, consultori, case della madre e del bambino, asili nido, ecc.).
Nei regg. d'inventario (non rilegati e raccolti in fascc.) si riporta il numero d'ordine (…) ➔
vai al menu di navigazione nell'archivio |
Identificazione
Identificativo scheda | IT-CPA-ST0047-0005673 |
---|---|
Identificativo gerarchico scheda | 00001.00008 |
Livello di descrizione | serie |
Denominazione | Patrimonio. Inventari dei beni mobili e immobili |
Data | 1936 - 1976 |
Consistenza | 8 buste |
Contesto
Contenuto
Si compone degli inventari dei beni mobili e dei registri di carico e scarico di biancheria e stoviglie in uso nelle strutture della Federazione provinciale di Bologna dell'Onmi (sedi, consultori, case della madre e del bambino, asili nido, ecc.). Nei regg. d'inventario (non rilegati e raccolti in fascc.) si riporta il numero d'ordine progressivo, la data d'acquisto o di presa in consegna degli oggetti, la denominazione oppure descrizione degli oggetti, la loro condizione e la consistenza. Nei regg. di carico e scarico viene invece riportato il numero d'ordine progressivo, la data dell'introduzione degli oggetti in magazzino, il numero della bolletta di carico, la quantità e l'importo unitario e complessivo della merce. Talvolta, all'interno dei fascc., si trovano anche le ricevute del magazzino e gli elenchi degli oggetti. Avevano l'obbligo di compilare i regg. d'inventario tutte le strutture dell'Onmi, cioè i consultori, gli asili di maternità, i comitati di patronato comunale e le federazioni provinciali. I locali e parte degli arredamenti in uso nelle strutture dell'Onmi erano di proprietà dei comuni e della Provincia. E' infine presente un fascicolo contenente le denuncie per i danni di guerra subiti dalle proprietà dell'Onmi di Bologna. |
Fonti e risorse collegate
Condizioni d’uso
Note
Approfondimenti
-
Inventari dei beni 11 febbraio 1936 - 1 marzo 1976 [ unità archivistica]
-
Inventari dei beni 9 novembre 1947 - 23 dicembre 1975 [ unità archivistica]
-
Inventari dei beni 17 novembre 1951 - 22 ottobre 1971 [ unità archivistica]
-
Inventari dei beni 7 maggio 1946 - 9 agosto 1973 [ unità archivistica]
-
Inventari dei beni 1 luglio 1943 - 1 gennaio 1973 [ unità archivistica]
-
Inventari dei beni 16 agosto 1942 - 3 luglio 1971 [ unità archivistica]
-
Inventari dei beni 17 luglio 1945 - 30 giugno 1975 [ unità archivistica]
-
Inventari dei beni 30 giugno 1953 - 13 novembre 1975 [ unità archivistica]