IT-CPA-ST0121-0002649

Registri delle partite per i fabbricati

1 gennaio 1940 - 31 dicembre 1950 (date attribuite)

20 registri

La serie è composta dai registri dei partitari da impianto per i fabbricati che riportano l'elenco dei fabbricati che formavano il ruolo del Consorzio Cavamento Palata. Le partite sono porzioni di terreno continue, appartenenti ad un unico Comune, appartenenti ad un unico proprietario, aventi un'unica destinazione produttiva con un unico livello di (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0121-0002649
Identificativo gerarchico scheda 00001.00058
Livello di descrizione serie
Denominazione Registri delle partite per i fabbricati
Data 1 gennaio 1940 - 31 dicembre 1950 (date attribuite)
Consistenza 20 registri

Contesto

Contenuto

La serie è composta dai registri dei partitari da impianto per i fabbricati che riportano l'elenco dei fabbricati che formavano il ruolo del Consorzio Cavamento Palata. Le partite sono porzioni di terreno continue, appartenenti ad un unico Comune, appartenenti ad un unico proprietario, aventi un'unica destinazione produttiva con un unico livello di produttività. Il registro delle partite è il libro maestro del catasto terreni in cui ogni scheda è intestata ad un fabbricato ed ognuna è contrassegnata da un numero di partita.
Criteri di organizzazione Per questi registri non è stato possibile risalire ad alcuna data precisa, unici dati cronologici presenti sono alcuni timbri, peraltro presenti non in tutti i registri, che riportano quella che sembra essere la data di una revisione parziale del fabbricato, e sono tutti riconducibili al periodo compreso tra la fine degli anni '40 e la metà degli anni '50.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti