IT-CPA-ST0034-0000351

Esazione delle quote associative

29 gennaio 1877 - 5 luglio 1889

5 fascicoli

La serie è relativa all'attività degli esattori preposti alla riscossione delle quote dei soci e, in genere, al coordinamento dell'attività in città e in campagna.
La documentazione si compone del carteggio tra Elia Savorini e Gualtiero Faccioli con gli esattori dislocati sul territorio emiliano romagnolo, e delle pratiche relative alle attività (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0034-0000351
Identificativo gerarchico scheda 00001.00012
Livello di descrizione serie
Denominazione Esazione delle quote associative
Data 29 gennaio 1877 - 5 luglio 1889
Consistenza 5 fascicoli

Contesto

Contenuto

La serie è relativa all'attività degli esattori preposti alla riscossione delle quote dei soci e, in genere, al coordinamento dell'attività in città e in campagna.
La documentazione si compone del carteggio tra Elia Savorini e Gualtiero Faccioli con gli esattori dislocati sul territorio emiliano romagnolo, e delle pratiche relative alle attività esattoriali di alcuni esattori, quali Pietro Gandolfi, Alessandro Levi e Pietro Galliani.
Criteri di organizzazione L'ordinamento dei fascc. ha tenuto conto di alcuni fascc. con titolazioni originali e di documentazione sciolta comunque riconducibile all'attività della riscossione delle quote associative. Per tale ragione, è stato ritenuto opportuno ordinare dapprima i fascc. dei responsabili amministrativi dell'Associazione (Elia Savorini e Gualtiero Faccioli), poi i fascc. degli esattori dislocati in città e fuori città, infine i docc. sciolti.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti