Gerarchia:
Archivio della Casa Lyda Borelli per artisti e operatori dello spettacolo » Conti correnti e titoli bancari » Cassa di risparmio di Bologna (conto costruzioni)Denominazione:
Cassa di risparmio di Bologna (conto costruzioni)Segnatura:
Numero di corda 13Altre segnature:
- Posizione fisica: b. 2
Data:
1952 giu. 30 - lug. 23Consistenza:
docc. 3Descrizione:
Ciascun fascicolo contiene:-convocazioni al Consiglio d'amministrazione;
-copie ms. e datt. delle relazioni, dei verbali e delle delibere approvate in sede di Consiglio, queste ultime tenute distinte dalla restante documentazione fino al 1989 (n.d.r. a seguito della gestione commissariale copia dei verbali e delle delibere vengono trasmesse al Comune di Bologna, conformemente alla procedura sancita dal protocollo d'intesa del 6 dicembre 1988. Tale procedura rimane in vigore fino al...);
-eventuale documentazione collegata.
Descrizione estrinseca:
fascicoloNote storico critiche:
Secondo lo statuto approvato dall'Assemblea dei soci, il Consiglio d'amministrazione è l'organo cui spetta l'attività di gestione della Casa Lyda Borelli e del suo patrimonio, nonchè l'elezione del suo presidente.La composizione e le funzioni del Consiglio sono disciplinate dallo statuto stesso.
Altra documentazione:
- Documentazione collegata: -I verbali delle sedute del Consiglio d'amministrazione, che si sono tenute durante il periodo del commissariamento, sono confluiti nella sottoserie "Commissario prefettizio"; -bozze preparatorie dei verbali del Consiglio sono spesso contenute nei fascicoli dei verbali dell'Assemblea dei soci.
La documentazione è conservata da:
Enti:
- Casa Lyda Borelli per artisti ed operatori dello spettacolo, Assemblea dei soci
- Casa Lyda Borelli per artisti ed operatori dello spettacolo, Consiglio di amministrazione
- Comune di Bologna
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 14/11/2008 - 28/08/2013
