Città degli archivi

Delibere del presidente

Gerarchia:

Archivio dell'Azienda di promozione turistica Bologna e provincia (Apt) » Delibere del presidente

Denominazione:

Delibere del presidente

Tipologia:

serie

Data:

1943 - 1992

Consistenza:

50 bb. (con 97 fascc.)

Descrizione:

Si compone di documentazione costituita dagli estratti delle deliberazioni dei presidenti dell'Ente provinciale del turismo (Ept) dal 1943 alla liquidazione.
Il presidente ebbe il compito di emanare gli atti necessari al regolare funzionamento amministrativo dell'ente, vigilando sull'esatta e tempestiva esecuzione dei provvedimenti deliberati dal Consiglio. Per questo motivo, le deliberazioni presidenziali autorizzano la liquidazione di fatture per i lavori commissionati dall'Ept a fornitori esterni, la concessione di contributi alle aziende autonome di cura e soggiorno e ad altri enti nonché le spese relative alla partecipazione a specifiche iniziative deliberate dal Consiglio di amministrazione. Riguardano inoltre i rapporti con il personale dell'ente ed il pagamento degli affitti dei locali ad uso di ufficio.
Le deliberazioni del presidente erano annualmente ratificate dal Consiglio di amministrazione.
Ai sensi del D.P.R. 1044 del 27 agosto 1960, il presidente ebbe l'ulteriore compito di adottare in caso di urgenza i provvedimenti relativi alle liti attive e passive e quelli di competenza del comitato esecutivo, da sottoporre alla ratifica del comitato stesso.

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 19/11/2008 - 21/11/2012