Gerarchia:
Archivio della Confederazione generale italiana del lavoro (Cgil), Camera del lavoro di Bologna » Indennità di contingenza e scala mobileTipologia:
serieDenominazione:
Indennità di contingenza e scala mobileData:
1945 - 1978 mag. 29Consistenza:
1 b. (con 8 fascc.)Descrizione:
Si compone di documentazione relativa alle lotte per la difesa dell'indennità di contingenza ("scala mobile"), un elemento della retribuzione che ha il compito di adeguarla alla variazione del costo della vita, e all'analisi del costo del lavoro, un elemento dei costi della produzione in un'impresa.Storia archivistica:
La serie era stata individuata nei due precedenti interventi di riordinamento della documentazione relativa al periodo della Camera confederale del lavoro condotti nel 1981 e nel 1995 rispettivamente come serie "0.31 Costo del lavoro" e come parte della serie "6. Ufficio contratti e vertenze" (6.13).La documentazione è conservata da:
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 20/04/2011 - 18/07/2011
