Città degli archivi

Carteggio

Gerarchia:

Archivio della Direzione didattica 2° circolo di Bologna » Carteggio

Denominazione:

Carteggio

Tipologia:

serie

Data:

1970 - 1996

Consistenza:

72 fascc.

Descrizione:

La serie contiene il carteggio amministrativo prodotto dalla scuola e classificato in base al titolario in uso nella scuola e modificato tenendo conto delle esigenze della scuola in continua evoluzione.

Criteri di ordinamento:

La serie è stata suddivisa in due sottoserie (1970-1978; 1979-1996) volendo ripercorrere le modifiche che il titolario ha subito nel corso degli anni qui riordinati. Nella scheda che illustra ogni sottoserie viene riportato il titolario in uso nella sua interezza, mentre nella descrizione anno per anno sono elencate unicamente le voci del titolario reperite e conservate nei fascicoli.
E' stato reperito in originale il titolario in uso dal 1978 grazie alla circolare datata 4 settembre 1978 (protocollo n. 1315/A11). Per gli anni precedenti, invece, si è provveduto alla ricostruzione del titolario riprendendo i titoli dei singoli fascicoli adottati con una certa coerenza da parte della segreteria del Circolo didattico II, anche se sono presenti alcuni slittamenti sulle voci che si riportano. Nei casi in cui non è stato possibile attribuire un titolo preciso al fascicolo, si è preferito attenersi al titolo dato dalla segreteria.

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 28/03/2011 - 15/05/2013