Città degli archivi

Dare - Avere

Gerarchia:

Archivio della Casa Lyda Borelli per artisti e operatori dello spettacolo » Dare - Avere

Denominazione:

Dare - Avere

Tipologia:

serie

Data:

1973 - 2002

Consistenza:

3 bb. (con 27 fascc.), 3 cartelle

Descrizione:

Si compone della documentazione relativa al dare-avere scalare (dettaglio delle entrate e delle uscite) per ciascun esercizio finanziario dal 1973 al 2002.
Ciascun fasc. risulta quindi composto da due parti:

-il dettaglio delle entrate, dove sono registrati i seguenti dati: la data, il n. di reversale, la distinta, il debitore, la causale, l'importo progressivo totale e della singola entrata;
-il dettaglio delle uscite, dove sono registrati i seguenti dati: la data, il n. di mandato, la distinta, il beneficiario, la causale, l'importo del singolo mandato e della somma residuale disponibile.

Criteri di ordinamento:

La serie è composta di fascc. ordinati cronologicamente.
I fascc. dal 1994 al 1999 erano organizzati per esercizio finanziario, ovvero comprendevano la documentazione relativa sia al bilancio, sia al dettaglio delle entrate e delle uscite sia al conto consuntivo.
Per questi anni, dunque, la documentazione è stata scorporata ed ordinata nelle distinte serie cronologiche dei Conti consuntivi e finanziari, dei Bilanci e del Dare-Avere.

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 27/07/2010 - 22/02/2013