Città degli archivi

Indici di protocollo

Gerarchia:

Archivio dell'Istituto di cura e riposo Giovanni XXIII e opere pie annesse » Indici di protocollo

Tipologia:

serie

Denominazione:

Indici di protocollo

Data:

1861 - 1884

Consistenza:

30 regg.

Descrizione:

La documentazione è conservata presso l'Archivio di Stato di Bologna (ASBo).
La serie si compone degli indici di protocollo, vale a dire gli elenchi alfabetici degli enti, uffici e persone esibenti le pratiche. Per ogni voce vengono indicati l'oggetto della pratica inoltrata e il numero di protocollo.
Il registro n. 146 è relativo al solo Orfanotrofio S. Leonardo. Per ogni voce vengono indicati esibente, materia (oggetto della pratica), numero di protocollo e libro. Con la dicitura "libro" si fa riferimento a tre registri di protocollo interni che non sono stati conservati e che erano segnati A (protocollo relativo agli anni 1863-1865), B (protocollo relativo agli anni 1866-1870), C (protocollo relativo agli anni 1871-1876).

Storia archivistica:

La serie è conservata presso l'Archivio di Stato di Bologna (ASBo), a cui è pervenuta in seguito a convenzione di deposito del 1979, integrata nel 1981.

Strumenti di ricerca:

La serie è inclusa nell'inventario VI/462 (ex VI/27A), consultabile presso la sala di studio dell'Archivio di stato di Bologna (ASBo): Fondo Istituto di cura e riposo Giovanni XXIII, Indici di protocollo, nn. d'ordine 117-146.

La documentazione è conservata da:


Enti:

  • Archivio di stato (Bologna)
  • Orfanotrofio S. Leonardo

Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 21/01/2012 - 17/05/2013