Gerarchia:
Archivio fotografico dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia (Anpi), Comitato provinciale di Bologna » Luoghi collegati a persone ed eventi del secondo conflitto mondiale e monumenti in memoria dei caduti » Luoghi e monumenti nella città di Bologna » Sacrario dei caduti partigiani in piazza Nettuno a Bologna » Incendio del sacrario dei caduti partigiani di piazza Nettuno a BolognaDenominazione:
Incendio del sacrario dei caduti partigiani di piazza Nettuno a BolognaNote al titolo:
del catalogatoreData:
[circa 1980 - circa 1995]Note alla data:
analisi tecnico-formaleTipologia:
documento fotografico o iconograficoTipologia documento:
negativoTipologia di media:
documento fotograficoConsistenza:
1 (2 fotogrammi) negativoSegnatura:
scatola Anpi negativi 3, n. anpi.12013Altre segnature:
- 00001.00004.00002.00002.00033
Descrizione del soggetto:
Il sacrario divorato dalle fiamme di un incendio doloso il 23 aprile 1947, mentre i cittadini accorrono per spegnere l'incendio.Dimensioni:
3,5x17,5 cmStato di conservazione:
buonoNote storico critiche:
Autore delle fotografie:fotografo non identificato, fotografo principale; fotografo non identificato, fotografo inventore
Il negativo è stato ricavato da un positivo originale e coevo all'avvenimento rappresentato, presente all'interno della raccolta fotografica dell'Anpi di Bologna.
Descrizione estrinseca:
singola fotoMateria e tecnica: gelatina bromuro d'argento/pellicola (acetato)
La documentazione è conservata da:
Persone:
- fotografo non identificato ; fotografo principale
- fotografo non identificato ; fotografo inventore
Toponimi:
- Bologna, piazza Nettuno
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 04-02-2010 - 03/09/2012
