Città degli archivi

"Grandi abbuffate"

Gerarchia:

Archivio della Società di educazione fisica Virtus (descrizione parziale) » Virtus Tennis (descrizione parziale) » Fotografie » Premiazioni, pranzi e cene sociali » "Grandi abbuffate"

Denominazione:

"Grandi abbuffate"

Data:

[1988] - 2004 ott. 20

Tipologia:

documento fotografico o iconografico

Tipologia documento:

positivo

Tipologia di media:

documento fotografico

Consistenza:

208

Segnatura:

Tennis fotografie.4_TE.30

Dimensioni:

18x24 cm, orizzontale e verticale

Stato di conservazione:

buono

Contenuto:

Raccolta di fotografie relative ad alcuni dei pranzi e cene sociali organizzati dalla sezione Virtus Tennis per i suoi atleti e soci, in occasione dei quali spesso avevano luogo le premiazioni e l'assegnazione di onorificenze di vario tipo. Sono presenti ritratti dei dirigenti della sezione, degli atleti, dei membri dello staff tecnico e dei soci. e pubblico. Raccolta di fotografie relative a premiazioni e riconoscimenti assegnati in occasione di tornei, gare e cene sociali agli atleti della sezione Virtus Tennis dall'inizio degli anni Settanta del Novecento fino ai primi anni Duemila. Sono presenti ritratti dei dirigenti della sezione, degli atleti, dei membri dello staff tecnico e dei soci.

Note storico critiche:

Autore delle fotografie:
fotografo non identificato, fotografo principale

Descrizione estrinseca:

Materia e tecnica: tecniche miste

Note:

Le stampe, prima del loro condizionamento con materiali certificati per la conservazione fotografica, erano conservate in 3 album di dimensioni variabili, sui quali erano presenti etichette adesive recanti l'iscrizione "Grandi abbuffate". Essendo la ripartizione in 3 album solo motivata dalla capienza di quest'ultimi e presentando i 3 album la medesima titolazione si è deciso di considerare logicamente la raccolta di fotografie come un unico album.
L'album è costituito da stampe gelatina bromuro d'argento/carta e stampe a sviluppo cromogeno/carta.
Sul recto e sul verso di alcune delle stampe sono presenti didascalie mss. relative ai soggetti rappresentati, iscrizioni e timbri recanti le datazioni degli eventi.

La documentazione è conservata da:


Persone:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 06-06-2014 - 16/03/2015