Gerarchia:
Archivio del Liceo scientifico Augusto Righi » Fotografie » Attività culturali e ricreative organizzate dal liceo scientifico Augusto Righi di Bologna » CarnevaleDenominazione:
CarnevaleData:
1985 feb.Tipologia:
documento fotografico o iconograficoTipologia documento:
positivoTipologia di media:
documento fotograficoConsistenza:
25Segnatura:
Fotorighi 5.4Altre segnature:
- Posizione fisica: b. 3
Dimensioni:
10x15 cm, orizzontale e verticaleStato di conservazione:
buonoContenuto:
Alcuni momenti della festa organizzata presso la sede del liceo scientifico Augusto Righi di Bologna in occasione del Carnevale. Gli alunni partecipanti sono ritratti, soli o in gruppo, mentre scherzano, cantano e ballano mascherati.Note storico critiche:
Autore delle fotografie:fotografo non identificato, fotografo principale
Descrizione estrinseca:
Materia e tecnica: stampa a sviluppo cromogeno/cartaNote:
Le stampe che costituiscono il servizio fotografico erano contenute in una busta da lettere intestata "Liceo scientifico statale 'Augusto Righi' ... Bologna. Viale C. Pepoli, 3" sulla quale era presente l'iscrizione ms. "Carnevale 85".Sul verso delle stampe sono presenti una numerazione ms. lacunosa "n°2-n°36" e il timbro "Feb. 85".
La documentazione è conservata da:
Persone:
- fotografo non identificato ; fotografo principale
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 07/03/2012 - 22/04/2013
