Città degli archivi

Distribuzione di materiale informativo alle donne di un mercato

Gerarchia:

Archivio fotografico dell'Unione donne in Italia (Udi) di Bologna » Lavoro » Incontri, convegni e iniziative » Distribuzione di materiale informativo alle donne di un mercato

Denominazione:

Distribuzione di materiale informativo alle donne di un mercato

Note al titolo:

del catalogatore

Segnatura:

scatola 8 LA.108

Data:

[1955 - 1960]

Note alla data:

analisi dei referenti

Consistenza:

2 positivo

Descrizione:

Momenti di un'iniziativa svoltasi presso un mercato.
Si conservano in particolare immagini che ritraggono un'attivista Udi mentre distribuisce dei volantini ad una commerciante e ad una donna che fa la spesa.

Descrizione estrinseca:

servizio fotografico
Sul verso delle stampe sono presenti i numeri di catalogo mss.

Formato:
18x24 cm

Caratteristiche tecniche:
b/n
gelatina bromuro d'argento/carta

Note storico critiche:

Autore delle fotografie:
fotografo non identificato, fotografo principale

Numeri assegnati alle stampe nel corso dell'intervento di catalogazione degli anni Novanta del Novecento: 2142; 2143.

Stato di conservazione:

buono

Note allo stato di conservazione:

Sgualciture, lacerazioni, macchie, tracce di carta e bianchetto sul verso.

La documentazione è conservata da:


Persone:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 20-03-2018 - 03/12/2021