Città degli archivi

Ritratti di Katia Graziosi, Grazia Averna e Loretta Serra

Gerarchia:

Archivio fotografico dell'Unione donne in Italia (Udi) di Bologna » Miscellanea » Ritratti di Katia Graziosi, Grazia Averna e Loretta Serra

Denominazione:

Ritratti di Katia Graziosi, Grazia Averna e Loretta Serra

Note al titolo:

del catalogatore

Segnatura:

scatola 16

Data:

[post 2001 mag. 21 - ante 2001 mag. 31]

Note alla data:

documentazione

Consistenza:

37 positivo

Descrizione:

Ritratti delle attiviste dell'Udi Bologna realizzati all'esterno e all'interno della sede di via Castiglione n. 26 a Bologna, presumibilmente per essere inviati all'Udi Nazionale in occasione della pubblicazione del Calendario Udi del 2002 dal tema "Primi piani".

Descrizione estrinseca:

serie tematica
Le stampe erano conservate all'interno di un album di plastica intestato "Villani. Antico studio fotografico Srl. A Bologna dal 1914".
Con le stampe era conservata anche la stampa della email spedita dall'Udi Nazionale in data 21 maggio 2001 alle diverse associazioni Udi italiane per raccogliere materiale fotografico destinato alla pubblicazione del Calendario dell'associazione dell'anno 2002.
Sulla stampa è presente l'iscrizione ms. "Spedite il 31.5.01".

Formato:
10x15 cm

Caratteristiche tecniche:
b/n e colore
stampa a sviluppo cromogeno/carta; gelatina bromuro d'argento/carta

Note storico critiche:

Autore delle fotografie:
fotografo non identificato, fotografo principale

Le stampe non sono state oggetto d'interventi di catalogazione precedenti.

Stato di conservazione:

buono

La documentazione è conservata da:


Persone:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 30-03-2017 - 17/04/2018