Gerarchia:
Archivio di Jean Louis Protche » Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale » Linea Bologna-Pistoia » Linea Bologna-Pistoia. Divisione di Porretta » "Quadro dei fondi di Reno e degli escavamenti straordinari" » "... Profilo longitudinale del fondo più basso e delle massime piene del fiume Reno fra Vergato e il ponte della Venturina"Denominazione:
"... Profilo longitudinale del fondo più basso e delle massime piene del fiume Reno fra Vergato e il ponte della Venturina"Data:
1861 lug. 19Note alla data:
BolognaTipologia:
documento fotografico o iconograficoTipologia documento:
disegno tecnicoTipologia di media:
documento iconograficoConsistenza:
1Altre segnature:
- Posizione fisica: 16 cassettiera 5.1.39
Stato di conservazione:
buonoNote allo stato di conservazione:
strappiContenuto:
profiloTitolo integrale: "Strade ferrate di Lombardia e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale. Linea da Bologna a Pistoia. Divisione di Porretta. Profilo longitudinale del fondo più basso e delle massime piene del fiume Reno fra Vergato e il ponte della Venturina"
Profilo longitudinale con l'indicazione delle pendenze, le lunghezze complessive e le ordinate delle massime piene adottate, del fondo medio più basso con pendenze regolari, delle massime piene attuali, del fondo più basso attuale con il timbro della società "Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Costruzione. Ingegnere in capo dell'Italia centrale. Nota 1109", "fatto dall'ingegnere di divisione sottoscritto", "fatto sotto la direzione dell'ingegnere in capo sottoscritto e da lui presentato".
Sulla coperta si trovano le seguenti annotazioni: "copie à monsieur le regio commedatore Rovere le 31 juillet 1861, copie à monsieur Petit le 15 janvier 1862", "da unirsi alla nota del suddetto giorno n. 1109".
Scala Lunghezze: 0,02 per ogni chilometro. Altezze: 0,002 per ogni metro.
Note storico critiche:
Responsabilità:Protche, Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale), disegnatore
Supporto:
carta/cartoneDescrizione estrinseca:
Tecnica grafica: inchiostro; inchiostro nero, blu e rossocolore
Note:
La documentazione proviene dall'Archivio architetti Gualandi, nucleo documentario aggregato Jean Louis Protche, n. 15."Autografia n. 8".
La documentazione è conservata da:
Persone:
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 05/02/2013
