Città degli archivi

"... Fabbricato passeggieri della stazione di Borgo Panigale e suoi accessori"

Gerarchia:

Archivio di Jean Louis Protche » Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale » Linea Bologna-Pistoia » Divisione di Porretta. Stazioni » Stazione di Borgo Panigale » "... Fabbricato passeggieri della stazione di Borgo Panigale e suoi accessori"

Denominazione:

"... Fabbricato passeggieri della stazione di Borgo Panigale e suoi accessori"

Data:

1863 ott. 01

Note alla data:

Bologna

Tipologia:

documento fotografico o iconografico

Tipologia documento:

disegno tecnico

Tipologia di media:

documento iconografico

Consistenza:

1

Segnatura:

7

Altre segnature:

  • Posizione fisica: 16 cassettiera 9.3.1

Dimensioni:

310x3360 cm

Stato di conservazione:

buono

Note allo stato di conservazione:

piegature-sgualciture

Contenuto:

pianta, spaccati
Titolo integrale: , "Strade ferrate di Lombardia e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale. Linea da Bologna a Pistoia. Divisione di Porretta. Sezioni di Casalecchio e Sasso. Fabbricato passeggieri della stazione di Borgo Panigale e suoi accessori"
"Pianta degli escavi di fondazione"; "Pianta delle fondazioni e del piano terreno", "pianta del piano superiore", spaccati e fianco; "Dettaglio della cornice"; "Lavandino", pianta e spaccato; "Dettaglio pei caminetti", pianta, prospetto e sezione; "Scala", pianta, spaccato, pozzo nero, finestrino del cesso, chiaviche di scolo; "Pianta gernerale della stazione, chiaviche di scolo. marciapiedi, pozzo "fatto dall'ingegnere di sezione sottoscritto", firmato Marino Giorgi, "riconosciuto ed accettato dall'intraprenditore sottoscritto", firmato Eugenio Bassani.
Sulla coperta si trova la seguente annotazione: "visto e certificato dall'ingegnere di divisione sottoscritto ... per l'ingegnere di divisione assente, il capo d'ufficio", firmato Luigi Castellani.
(Codice ricognizione restauro: B 13/2/1).
Scala a: 0,010. b: 0,020. c: 0,200. d: 0,050. e: 0,100. f: 0,005. g: 0,001 per metro.

Note storico critiche:

Responsabilità:
Protche, Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale), progettista; Giorgi, Marino (ingegnere della sezione di Casalecchio e Sasso), disegnatore

Supporto:

carta/cartone

Descrizione estrinseca:

Tecnica grafica: inchiostro; acquerello/tempera/acrilico; inchiostro e acquerello
colore

Note:

La documentazione si trovava all'interno del fasc. intitolato: "Manoscritti Protche XIII. 2. Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale. Linea Pistoia-Bologna. Divisione di Porretta. Sezione di Casalecchio e Sasso. Profili e disegni a mano di opere d'arte, fogli 4".

La documentazione è conservata da:


Persone:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 01-10-2010 - 18/10/2011