Gerarchia:
Archivio di Jean Louis Protche » "Tipi di costruzioni ferroviarie" » "Acquedotti" » Linea Bologna-Pistoia » "... Acquedotto di 1,50 d'apertura da costruirsi a 20 metri dopo il picchetto 661"Denominazione:
"... Acquedotto di 1,50 d'apertura da costruirsi a 20 metri dopo il picchetto 661"Data:
1858 giu. 30Note alla data:
PorrettaTipologia:
documento fotografico o iconograficoTipologia documento:
disegno tecnicoTipologia di media:
documento iconograficoConsistenza:
1Segnatura:
1Altre segnature:
- Posizione fisica: 16 cassettiera 5.4.9
Dimensioni:
310x770 cmStato di conservazione:
discretoNote allo stato di conservazione:
strappiContenuto:
piante, profilo, elevazione, sezioniTitolo integrale: "Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale. Linea da Bologna a Pistoia. Divisione di Porretta. Acquedotto di 1,50 d'apertura da costruirsi a 20 metri dopo il picchetto 661"
Pianta d'insieme, profilo longitudinale "alzato del fronte a valle", sezione trasversale, sezione longitudinale, pianta, "sezione del fronte e monte", "elevazione della coscia", "fatto dall'ingegnere di divisione sottoscritto" firmato Petit, sotto la direzione dell'ingegnere in capo.
(Codice ricognizione restauro: A VIII/3/5).
Note storico critiche:
Responsabilità:Protche, Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale), progettista; Petit, Henry (ingegnere della divisione di Porretta), disegnatore
Supporto:
carta/cartone; carta da lucidoDescrizione estrinseca:
Tecnica grafica: inchiostro; acquerello/tempera/acrilico; inchiostro e acquerellocolore
Note:
Lucido incollato su carta.Autografia n. 8.
La documentazione si trovava all'interno di 1 cartella intitolata "Pontceaux, aqueduc" sul dorso, n. 1 (a matita rossa) con intitolazione "Acquedotti" (a matita).
La documentazione si trovava in busta VIII (2003).
La documentazione è conservata da:
Persone:
- Petit Henry (ingegnere della divisione di Porretta); disegnatore
- Protche Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale); progettista
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 15/09/2011 - 02/01/2012
