Città degli archivi

"A. Stazione di Bologna. Fabbricato passeggeri e tettoia. Pianta dei condotti da installarsi per l'illuminazione a gas"

Gerarchia:

Archivio di Jean Louis Protche » Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale » Contratti » Fornitura e posa in opera dei tubi per le canalizzazioni e gli apparecchi per l'illuminazione a gas del fabbricato passeggeri del cortile adiacente e della tettoia della stazione di Bologna » "A. Stazione di Bologna. Fabbricato passeggeri e tettoia. Pianta dei condotti da installarsi per l'illuminazione a gas"

Denominazione:

"A. Stazione di Bologna. Fabbricato passeggeri e tettoia. Pianta dei condotti da installarsi per l'illuminazione a gas"

Data:

1864 lug. 15

Note alla data:

Bologna

Tipologia:

documento fotografico o iconografico

Tipologia documento:

planimetria

Tipologia di media:

documento iconografico

Consistenza:

1

Segnatura:

Allegato 1

Altre segnature:

  • Posizione fisica: 16 cassettiera 1.7.42

Dimensioni:

514 x 717 cm

Stato di conservazione:

discreto

Note allo stato di conservazione:

strappi

Contenuto:

pianta
Pianta delle tubature con il timbro "registrato al n. 1492 (1864)", "l'ingegnere", firmato Wargny, "l'intraprenditore", firmato Negroni.
Sul disegno si trovano le seguenti annotazioni: "minuta" a matita rossa, "da unirsi per allegato A alla scrittura in data di questo giorno ... l'ingegnere", firmato Wargny, "visto l'ingegnere in capo", firmato Protche.
Allegato A al n. 336, sottofasc. 1.
(Codice ricognizione restauro: A 6/2/16).

Note storico critiche:

Responsabilità:
Protche, Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale), progettista; Wargny, Simon (ingegnere di sezione della divisione di Bologna), disegnatore

Supporto:

carta da lucido

Descrizione estrinseca:

Tecnica grafica: inchiostro; inchiostro nero e rosso
colore

La documentazione è conservata da:


Persone:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 09/04/2013