Città degli archivi

"... Stazione del molino di Ballone. Pianta generale dal picchetto 38 al 44 a"

Gerarchia:

Archivio di Jean Louis Protche » Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale » Linea Bologna-Pistoia » Divisione di Pistoia. Stazioni » Fermata di Molino del Pallone » "... Stazione del molino di Ballone. Pianta generale dal picchetto 38 al 44 a"

Denominazione:

"... Stazione del molino di Ballone. Pianta generale dal picchetto 38 al 44 a"

Data:

1864 apr. 15

Note alla data:

Pistoia

Tipologia:

documento fotografico o iconografico

Tipologia documento:

carta topografica

Tipologia di media:

documento iconografico

Consistenza:

1

Segnatura:

1

Altre segnature:

  • Posizione fisica: 16 cassettiera 9.3.19

Dimensioni:

310x1530 cm

Stato di conservazione:

buono

Note allo stato di conservazione:

piegature-sgualciture

Contenuto:

pianta
Titolo integrale: "Strade ferrate di Lombardia e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale. Linea da Bologna a Pistoia. Divisione di Pistoia (tronco Reno). Stazione del molino di Ballone. Pianta generale dal picchetto 38 al 44 a"
Pianta generale dal casello del Moro al rio del Piano con il fiume Reno, il mulino e gli edifici della stazione con i timbri della società Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Costruzione. Divisione di Pistoia. 12985", "registrato al n. E. 6276 (1864)", "fatto dall'ingegnere di divisione sottoscritto", firmato Siben, "fatto sotto la direzione dell'ingegnere in capo sottoscritto e da lui presentato ".
Sulla coperta si trova la seguente annotazione: "19 agosto. Copia conforme al signor ingegnere Mantegazza col n. 7123".
(Codice ricognizione restauro: B 14/3/1).
Scala 0,002 per metro

Note storico critiche:

Responsabilità:
Protche, Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale); Siben, Alexandre (ingegnere della divisione di Pistoia), disegnatore

Supporto:

carta/cartone

Descrizione estrinseca:

Tecnica grafica: inchiostro; acquerello/tempera/acrilico; inchiostro e acquerello
colore

Note:

Segnatura precedente: "N. 1".
"Autografia n. 8".
La documentazione si trovava all'interno del fasc. intitolato: "Manoscritti Protche XIV. 3. Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale. Linea Pistoia-Bologna. Divisione di Pistoia (tronco Reno). Stazione del Mulino del Pallone. Pianta generale, acquedotto e passaggio per pedoni, forno, fogli 3".

La documentazione è conservata da:


Persone:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 12/11/2010 - 02/11/2011