Città degli archivi

"... Stazione di Ferrara. Planimetria generale dei binari"

Gerarchia:

Archivio di Jean Louis Protche » Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale » Linea Bologna-Pontelagoscuro » Stazioni » Stazione di Ferrara » "... Stazione di Ferrara. Planimetria generale dei binari"

Denominazione:

"... Stazione di Ferrara. Planimetria generale dei binari"

Data:

1861 nov. 12

Note alla data:

Milano

Tipologia:

documento fotografico o iconografico

Tipologia documento:

planimetria

Tipologia di media:

documento iconografico

Consistenza:

1

Segnatura:

2

Altre segnature:

  • Posizione fisica: 16 cassettiera 9.4.1

Dimensioni:

510x2046 cm

Stato di conservazione:

buono

Note allo stato di conservazione:

piegature-sgualciture

Contenuto:

pianta
Titolo integrale: "Strade ferrate della Lombardia e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale. Linea da Bologna a Ferrara. Stazione di Ferrara. Planimetria generale dei binari"
"Strade ferrate Lombarde e dell'Italia centrale. Armamento in costruzione", planimetria della linea con l'indicazione dei fabbricati della stazione eseguita dall'ingegnere di divisione capo ufficio del servizio d'armamento, Emilio Mantegazza e col visto del direttore generale.
Sulla coperta si trova il timbro della società "Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Costruzione. Ingegnere in capo dell'Italia centrale", n. E. 1777, 1861.
(Codice ricognizione restauro A 18/1/15).
Scala 0,002 per metro.

Note storico critiche:

Responsabilità:
Mantegazza, Emilio (ingegnere di divisione capo ufficio del servizio armamento in costruzione), progettista

Supporto:

carta da lucido

Descrizione estrinseca:

Tecnica grafica: inchiostro; acquerello/tempera/acrilico; inchiostro e acquerello
colore

Note:

Segnatura precedente: 13.
La documentazione si trovava all'interno del fasc. intitolato: "Manoscritti Protche. XVIII.1. Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Linea da Bologna a Ferrara. Planimetria e profilo longitudinale di tutta la linea e planimetria delle stazioni di San Giorgio, San Pietro in Casale, Ferrara, Pontelagoscuro. Disegni 5, il primo litografato, gli altri su tela da lucido più 9 estratti degli stessi disegni su carta da lucido. Fogli 14".

La documentazione è conservata da:


Persone:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 08/11/2011