Gerarchia:
Archivio di Jean Louis Protche » Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale » Linea Bologna-Pontelagoscuro » Stazioni » Stazione di Poggio Renatico » "... Estratto della pianta generale della stazione di Poggio Renatico addimostrante l'ubicazione e le dimensioni del piano caricatore"Denominazione:
"... Estratto della pianta generale della stazione di Poggio Renatico addimostrante l'ubicazione e le dimensioni del piano caricatore"Data:
1862 ago. 06Note alla data:
FerraraTipologia:
documento fotografico o iconograficoTipologia documento:
planimetriaTipologia di media:
documento iconograficoConsistenza:
1Segnatura:
1Altre segnature:
- Posizione fisica: 16 cassettiera 2.5.15
Dimensioni:
310x620 cmStato di conservazione:
cattivoNote allo stato di conservazione:
strappiContenuto:
piantaTitolo integrale: "Linea da Bologna a Ponte Lagoscuro. Sezione di Poggio Renatico. Estratto della pianta generale della stazione di Poggio Renatico addimostrante l'ubicazione e le dimensioni del piano caricatore"
Pianta degli edifici della stazione, eseguita dall'ingegnere di divisione Abèle Alard.
Sul disegno si trova la seguente annotazione a matita: "le costruzioni indicate con linee punteggiate sono indefinitamente aggiornate".
(Codice ricognizione restauro A 18/1/12).
Scala 0,002 per metro
Note storico critiche:
Responsabilità:Protche, Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale), progettista; Alard, Abèle (ingegnere della divisione di Ferrara), disegnatore
Supporto:
carta da lucidoDescrizione estrinseca:
Tecnica grafica: inchiostro; acquerello/tempera/acrilico; inchiostro e acquerellocolore
Note:
Segnatura precedente: 10.La documentazione si trovava all'interno del fasc. intitolato: "Manoscritti Protche. XVIII.1. Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Linea da Bologna a Ferrara. Planimetria e profilo longitudinale di tutta la linea e planimetria delle stazioni di San Giorgio, San Pietro in Casale, Ferrara, Pontelagoscuro. Disegni 5, il primo litografato, gli altri su tela da lucido più 9 estratti degli stessi disegni su carta da lucido. Fogli 14".
La documentazione è conservata da:
Persone:
- Alard Abèle (ingegnere della divisione di Ferrara); disegnatore
- Protche Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale); progettista
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 03/11/2011 - 07/11/2011
