Gerarchia:
Archivio di Jean Louis Protche » Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale » Linea Bologna-Pontelagoscuro » Carteggio, documenti e disegni per la costruzione dei ponti » Manufatto sul canaletto Lame dopo il picchetto 18 » "Tomba a sifone di 1 metro d'apertura da stabilirsi sul canaletto delle Lamme a ... dopo il picchetto 18, posizione chilometrica"Denominazione:
"Tomba a sifone di 1 metro d'apertura da stabilirsi sul canaletto delle Lamme a ... dopo il picchetto 18, posizione chilometrica"Data:
[1860]Tipologia:
documento fotografico o iconograficoTipologia documento:
disegno tecnicoTipologia di media:
documento iconograficoConsistenza:
1Segnatura:
2Altre segnature:
- Posizione fisica: 16 cassettiera 4.8.39
Dimensioni:
300x825 cmStato di conservazione:
cattivoNote allo stato di conservazione:
strappiContenuto:
piante, sezioniPiante e sezioni trasversali e longitudinali con il timbro della società "Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Costruzione. Ingegnere in capo dell'Italia centrale, n. 511 S". (Codice ricognizione restauro A VIII/1/39).
Note storico critiche:
Responsabilità:Protche, Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale), progettista; Alard, Abèle (ingegnere della divisione di Ferrara), disegnatore
Supporto:
carta da lucidoDescrizione estrinseca:
Tecnica grafica: inchiostro; acquerello/tempera/acrilico; inchiostro e acquerellocolore
Note:
La documentazione si trovava in busta VIII (2003).La documentazione è conservata da:
Persone:
- Alard Abèle (ingegnere della divisione di Ferrara); disegnatore
- Protche Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale); progettista
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 08/11/2011
