Città degli archivi

"... Tratto da Ferrara a Pontelagoscuro (fra il picchetto 795 e la ripa destra del Po). Profilo longitudinale secondo la direzione studiata per la linea definitiva attraversando il Po"

Gerarchia:

Archivio di Jean Louis Protche » Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale » Linea Bologna-Pontelagoscuro » Carteggio, documenti e disegni per la costruzione dei ponti » "Ponte sul Po a Pontelagoscuro ..." » Piante e profili della linea » "... Tratto da Ferrara a Pontelagoscuro (fra il picchetto 795 e la ripa destra del Po). Profilo longitudinale secondo la direzione studiata per la linea definitiva attraversando il Po"

Denominazione:

"... Tratto da Ferrara a Pontelagoscuro (fra il picchetto 795 e la ripa destra del Po). Profilo longitudinale secondo la direzione studiata per la linea definitiva attraversando il Po"

Data:

1861 giu. 05

Tipologia:

documento fotografico o iconografico

Tipologia documento:

disegno tecnico

Tipologia di media:

documento iconografico

Consistenza:

1

Segnatura:

2

Altre segnature:

  • Posizione fisica: 16 cassettiera 5.8.9

Dimensioni:

308x3175 cm

Stato di conservazione:

discreto

Note allo stato di conservazione:

strappi

Contenuto:

profilo
Titolo integrale: "Strade ferrate Lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale. Linea da Bologna a Pontelagoscuro. Divisione di Ferrara. Tratto da Ferrara a Pontelagoscuro (fra il picchetto 795 e la ripa destra del Po). Profilo longitudinale secondo la direzione studiata per la linea definitiva attraversando il Po"
Profilo con l'indicazione dei comuni attraversati e delle linee di piena, eseguito dall'ingegnere di divisione Abèle Alard, sotto la direzione dell'ingegnere in capo Jean Louis Protche.
Sulla coperta si trova il timbro della società "Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Costruzione. Ingegnere in capo dell'Italia centrale n. E 770" e la seguente avvertenza "nota 1104".
(Codice ricognizione restauro A 18/4/2).
Scala Lunghezza: 0,001 per metro. Altezze: 0,005 per metro.

Note storico critiche:

Responsabilità:
Protche, Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale), progettista; Alard, Abèle (ingegnere della divisione di Ferrara), disegnatore

Supporto:

carta da lucido

Descrizione estrinseca:

Tecnica grafica: inchiostro; inchiostro nero e rosso
colore

Note:

La documentazione si trovava all'interno del fasc. intitolato: "Manoscritti Protche. XVIII.4. Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale. Linea da Bologna a Ferrara. Note e documenti personali, profili, pianta e sezioni, fascicolo di n. 2 volumi e disegni parte su carta e parte su tela da lucido".

La documentazione è conservata da:


Persone:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 15/11/2011