Città degli archivi

"Progetto della stazione mista di Pistoia"

Gerarchia:

Archivio di Jean Louis Protche » "Tipi di costruzioni ferroviarie" » "Fabbricati passeggeri" » Linea Bologna-Pistoia » "Progetto della stazione mista di Pistoia"

Denominazione:

"Progetto della stazione mista di Pistoia"

Data:

1861

Tipologia:

documento fotografico o iconografico

Tipologia documento:

disegno tecnico

Tipologia di media:

documento iconografico

Consistenza:

1

Segnatura:

6

Altre segnature:

  • Posizione fisica: 16 cassettiera 2.7.64

Dimensioni:

n.r. cm

Stato di conservazione:

cattivo

Note allo stato di conservazione:

strappi

Contenuto:

prospetti, sezioni
"Prospetto del fronte della tettoia", "Sezione sulla linea AB", "Prospetto della stazione", "Primo piano", "Mezzanino", "Debarcadero", "Tettoia pei treni", "Imbarcadero", "Piano terreno", con il timbro della società "Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Costruzione. Ingegnere in capo dell'Italia centrale. E. 1977".
(Codice ricognizione restauro: A IX/1/18).
Scala 0,005 per metro.

Note storico critiche:

Responsabilità:
Protche, Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale, progettista

Supporto:

carta da lucido

Descrizione estrinseca:

Tecnica grafica: inchiostro; acquerello/tempera/acrilico; inchiostro e acquerello
colore

Note:

La documentazione si trovava all'interno di 1 cartella segnata "AF voyageurs hors classe" sul dorso, a inchiostro; n. 4 (a matita rossa) con intitolazione "Fabbricati passeggeri" a matita, cancellata sostituita da: "Manoscritti Protche. Strade ferrate Piacenza-Bologna, Bologna-Pistoia e Bologna-Pontelagoscuro. Tipi e fabbricati di stazioni di 1a classe. Disegni e lucidi".
La documentazione si trovava in busta IX (2003).

La documentazione è conservata da:


Persone:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 05/01/2012