Città degli archivi

Provincia S. Antonio dei Frati Minori

Ordinazioni e decreti del Definitorio provinciale

Gerarchia:

Archivio della Provincia osservante di Bologna, poi del SS. Redentore di Bologna » Governo della Provincia » Disposizioni e atti del Ministro e del Definitorio provinciali » Ordinazioni e decreti del Definitorio provinciale

Denominazione:

Ordinazioni e decreti del Definitorio provinciale

Segnatura:

Numero di corda 46

Altre segnature:

  • Posizione fisica: b. 14; fasc. 3

Data:

[1691]

Consistenza:

docc. 3

Descrizione:

A seguito del Capitolo generale, celebrato nel 1691, sono state create raccolte di ordinazioni e decreti emanati dal Definitorio provinciale:
- raccolta di decreti e statuti emanati a più riprese dal Definitorio della Provincia relativi alla regolamentazione di diritti e doveri dei religiosi (n.d.r. "Statuta seu decreta facta a RR.PP. Deffinitorii Provinciae observantis Bononiae iuxta opportunitatae temporis".);
- raccolta di decreti e ordinazioni relativi alla precedenza tra Lettori generali e padri discreti nei conventi (n.d.r. "Allegatio patrum, ex custodum, ex diffinitorum, iubilatorum, qui adhuc non habent locum, et eorum privilegiis, iuxta constitutiones actum ex iustitia gaudentium, nempe patrum aggregatorum Provinciae observantis Bononiae pro tuenda supra lectores generales actuales eiusdem Provinciae praecedentia in conventibus in quibus actum legunt".).

Descrizione estrinseca:

fascicolo

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 13/12/2013 - 20/12/2017