Gerarchia:
Archivio della Provincia osservante di Bologna, poi del SS. Redentore di Bologna » Carteggio per materia » Affari e pratiche particolari » Esposizione e donazione di oggetti della missione cineseDenominazione:
Esposizione e donazione di oggetti della missione cineseSegnatura:
Numero di corda 329Altre segnature:
- Posizione fisica: b. 45; fasc. 9
Data:
1897 set. 18 - 1907 lug. 09Consistenza:
docc. 14Descrizione:
Contiene:- carteggio relativo alla richiesta di oggetti della missione cinese per l'"Esposizione di arte sacra antica e moderna delle Missioni e di opere cattoliche" tenutasi a Torino nel 1898: lettere di Ernesto Schiapparelli, segretario dell'Esposizione, di P. A. Baruffi, di P. Girolamo Golubovich inviate a P. Giacinto Picconi da Cantalupo;
- lettere di Carlo Fabrizio Parona e del rettore dell'Università degli studi di Torino inviate a P. Barnaba Nanetti da Cologna, a ringraziamento del dono della collezione di fossili vegetali provenienti dalla Cina, 1907.
Descrizione estrinseca:
fascicoloLa documentazione è conservata da:
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 22/11/2013 - 17/01/2014


