Confederazione italiana sindacati lavoratori (Cisl) - Unione sindacale territoriale dell'area metropolitana bolognese (Ustm)

DSC_9331.jpg

Cisl Area metropolitana bolognese con i suoi 52.000 iscritti nell’area metropolitana è una grande organizzazione che si occupa della tutela del lavoratore e offre al cittadino un aiuto concreto per risolvere i problemi della vita quotidiana.
Attraverso le strutture sindacali di categoria la CISL difende i lavoratori di tutti i settori del mondo del lavoro, pensionati, disoccupati e lavoratori atipici, senza alcuna pregiudiziale politica, religiosa o etnica.

CISL pur contando su una significativa presenza di lavoratori provenienti dal mondo cattolico, è un'organizzazione di ispirazione laica che tutela gli interessi delle persone che ad essa aderiscono.

In un mondo condizionato da processi di globalizzazione e da nuovi scenari demografici forti dei nostri valori fondamentali quali autonomia, contrattazione e solidarietà vogliamo fornire delle risposte concrete e delle soluzioni attuali alle problematiche della vita odierna spaziando dal campo del lavoro alla salvaguardia della dignità dell’individuo.