11 aprile 2013 - 11 aprile 2017. Nuove funzionalità a disposizione degli utenti del portale archIVI

Il portale archIVI, al compimento del suo quarto anno di vita, si arricchisce di una nuova area denominata “Contributi di ricerca”.

I contributi di ricerca sono documenti che arricchiscono le conoscenze intorno a carte, inventari, archivi, soggetti produttori e conservatori, singoli documenti, autori, temi e aspetti vari presenti nel portale.

Tali contributi possono essere prodotti da singoli studiosi, da gruppi di lavoro o dalla redazione e sono pensati per incentivare la didattica, la divulgazione scientifica e il dibattito interdisciplinare tra le diverse discipline che si occupano di documentazione archivistica.

Per partecipare attivamente alla costruzione di questa nuova area del portale archIVI basta iscriversi compilando l’apposito modulo online.

Appena abilitato della redazione sarà possibile per il nuovo utente salvare sul proprio account personale schede, ricerche e interi percorsi preferiti, caricare articoli, scritti, contributi e creare gruppi di ricerca e di discussione a cui invitare amici, colleghi e altri utenti.

Uno strumento utilissimo per la didattica in classe o per riflettere, anche divertendosi, su documenti, eventi o personaggi presenti nel portale.

inserito il 11 aprile 2017
Stratigrafie.jpg