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IT-CPA-ST0120-0000001
Archivio del Comune di Bologna (descrizione parziale)
1802 - 1897; 1925 - 2005 (datazione della sola documentazione descritta)
385 registri, 1950 buste (con all'interno 11710 fascicoli, 1 volume, 1 mazzo), 1 volume, 5 fascicoli (con all'interno 5 elaborati grafici), 138 tubi (con all'interno 2250 rotoli, 6358 elaborati grafici), 1 cartella (consistenza della sola documentazione descritta)
Nell'ambito del progetto Una città per gli archiviè stata inventariata una partedei fondi che compongono l'Archivio del Comune di Bologna, in particolare:
- la sezione della Segreteria generale per gli anni 1802-1897, comprendente il Carteggio amministrativo e i relativi coevi strumenti di corredo (…) ➔
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Identificazione
Identificativo scheda | IT-CPA-ST0120-0000001 |
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Identificativo gerarchico scheda | 00001 |
Livello di descrizione | fondo |
Denominazione | Archivio del Comune di Bologna (descrizione parziale) |
Data | 1802 - 1897; 1925 - 2005 (datazione della sola documentazione descritta) |
Consistenza | 385 registri, 1950 buste (con all'interno 11710 fascicoli, 1 volume, 1 mazzo), 1 volume, 5 fascicoli (con all'interno 5 elaborati grafici), 138 tubi (con all'interno 2250 rotoli, 6358 elaborati grafici), 1 cartella (consistenza della sola documentazione descritta) |
Soggetto conservatore | Archivio storico del Comune di Bologna Via Tartini 1, 40127 Bologna vai alla scheda |
Contesto
Soggetti produttori |
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Contenuto
Nell'ambito del progetto Una città per gli archiviè stata inventariata una partedei fondi che compongono l'Archivio del Comune di Bologna, in particolare: - la sezione della Segreteria generale per gli anni 1802-1897, comprendente il Carteggio amministrativo e i relativi coevi strumenti di corredo (copialettere, protocolli, indici); - la serie di Progetti dell'Unità operativa edilizia storico-monumentale;- la Raccolta di mappe e piante. |
Fonti e risorse collegate
Condizioni d’uso
Lingua | La documentazione è prevalentemente in italiano. |
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Stato di conservazione | buono |
Note
Note redazionali | I presenti inventari sono stati redatti nell'ambito del progetto "Una città per gli archivi" promosso dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna. L'inventario della sezione Segreteria generale, a cura di Laura Berti Ceroni, Ilaria Di Cillo, Benedetta Masera e Valentina Raffaelli, è stato redatto tra il 2008 e il 2011. L'inventario della serie Progetti dell'Unità operativa edilizia storico-monumentale, a cura di Roberto Sernicola, è stato redatto tra il 2007 e il 2010. L'inventario della Raccolta di mappe e piante del Comune di Bologna, a cura di Francesca Cecchi, è stato redatto fra il 2008 e il 2009. |
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