IT-CPA-ST0046-0009216

"Registro ordinato e disposto per alfabeto delle antiche scritture ..."

seconda metà secolo XVII (data attribuita)

registro di 30 carte

segnatura attuale 783 (busta 98, registro 1)

Il reg. è un repertorio alfabetico, strutturato per temi (disposizioni relative in genere alla vita conventuale, alle manifestazioni religiose, impartite dal pontefice e dall'ordinario diocesano) e nominativi di persone e enti in genere, afferenti, in realtà, a negozi giuridici (denominati anche "istrumenti e scritture") antecendenti la fondazione del (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0046-0009216
Identificativo gerarchico scheda 00001.00010.00001
Livello di descrizione unità archivistica
Titolo "Registro ordinato e disposto per alfabeto delle antiche scritture ..."
Titolo integrale: "Registro ordinato e disposto per alfabeto delle antiche scritture dall'anno 1224 all'anno 1652 divise in cinque libri esistenti nell'archivio della Riformata Provincia di Bologna posto nel convento di S. Paolo in Monte detto dell'Osservanza di cui una copia conservasi anche nell'archivio dell'accennato convento".
Data seconda metà secolo XVII (data attribuita)
Segnatura attuale 783
Collocazione busta 98, registro 1
Consistenza registro di 30 carte

Contesto

Contenuto

Il reg. è un repertorio alfabetico, strutturato per temi (disposizioni relative in genere alla vita conventuale, alle manifestazioni religiose, impartite dal pontefice e dall'ordinario diocesano) e nominativi di persone e enti in genere, afferenti, in realtà, a negozi giuridici (denominati anche "istrumenti e scritture") antecendenti la fondazione del convento bolognese di S. Paolo in Monte, poi sede della Curia provinciale. Nonostante il titolo, i riferimenti ai docc. propriamente relativi alla Provincia riformata risultano esigui.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note