IT-CPA-AV0003-0001377

"Ma che domenica"

2001 - 2002

50 supporti video

Il programma, realizzato nella stagione 2001-2002, con il titolo di "Ma che domenica" è la naturale evoluzione della precedente serie televisiva intitolata "La banda dello zecchino", sebbene l'evoluzione tematica della trasmissione presenti una notevole differenza. Il programma infatti è stato strutturato come una vera e propria sit-com (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-AV0003-0001377
Livello di descrizione serie
Denominazione "Ma che domenica"
Data 2001 - 2002
Tipologia dell'audiovisivo fiction (trasmissione televisiva)
Consistenza 50 supporti video

Contesto

Contenuto

Il programma, realizzato nella stagione 2001-2002, con il titolo di "Ma che domenica" è la naturale evoluzione della precedente serie televisiva intitolata "La banda dello zecchino", sebbene l'evoluzione tematica della trasmissione presenti una notevole differenza. Il programma infatti è stato strutturato come una vera e propria sit-com dove i conduttori, nei panni di due coinquilini all'interno di un appartamento, sono da una parte coinvolti in vicende e situazioni stravaganti e esilaranti e dall'altra sono impegnati ad affrontare temi e argomenti di vita quotidiana. Ogni puntata è generalmente indipendente, ovvero la trama di ogni episodio si risolve nell'episodio stesso, pur rimanendo all'interno della programmazione la messa in onda di contributi particolari, quali ad esempio i cartoni animati. Il programma prevedeva una puntata settimanale andata in onda la domenica mattina dal 20 gennaio al 15 settembre 2002, per un totale di 37 puntate, ognuna delle quali affrontava, come detto, particolari situazioni o eventi e specifici temi o argomenti nota 1:Ogni episodio riporta un titolo proprio.; oltre alla trasmissione domenicale il programma prevedeva la messa in onda il sabato di una puntata - composta da un breve riassunto dell'episodio precedente accompagnato da cartoni animati o servizi particolari - montata e preparata negli studi della Rai, a Roma con contributi premontati inviati dall'Antoniano dei frati minori di Bologna, per un totale di 34 puntate nota 1:Le puntate non riportano un titolo proprio, ma unicamente il titolo della giornata ("sabato") e il numero dell'episodio.. L'edizione è stata condotta da Annalisa Mandolini, Ettore Bassi e Cristiano Militello, per la regia di Furio Angiolella, con testi di Francesco Freyrie, Claudia Stucci, Gustavo Verde, Guerrino Gentilini e Furio Angiolella.
Contenuto di repertorio Lo stato della tramissione è non fiction dal momento che la trasmissione domenicale veniva preceduta dalla messa in onda il sabato da una puntata montata e preparata negli studi della Rai di Roma con contributi premontati inviati dall'Antoniano dei frati minori di Bologna.
Criteri di organizzazione I documenti sono stati ordinati tenendo conto della data di messa in onda di ogni puntata. Per tale ragione è possibile che il numero di inventario assegnato non sia progressivamente sequenziale, ovvero, in uno stesso supporto è possibile rinvenire la presenza di più puntate andate in onda in tempi distanti l'una dall'altra.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Consultabilità

escluso dalla consultazione

Restrizioni d'uso Rai - Radiotelevisione italiana

Note

Approfondimenti