Ricerca libera
Ricerca negli archivi
Ricerca negli archivi per parole chiave
Ricerca nei soggetti produttori
Ricerca nei soggetti conservatori
IT-CPA-ST0120-0015313
Palazzo comunale (uffici del Comune)
1974 - 2003
con docc. dal 1959.
17 buste (con all'interno 24 fascicoli)
Si compone di fascc. relativi a lavori di restauro, consolidamento, manutenzione, adeguamento degli impianti alle norme e fornitura di arredi per le sale monumentali del palazzo, che ospitano alcuni uffici comunali. L'edificio oggi noto come palazzo comunale è in realtà composto da tre palazzi diversi: il palazzo della biada (o D'Accursio), il palazzo (…) ➔
vai al menu di navigazione nell'archivio |
Identificazione
Identificativo scheda | IT-CPA-ST0120-0015313 |
---|---|
Identificativo gerarchico scheda | 00001.00002.00025 |
Livello di descrizione | sottoserie |
Denominazione | Palazzo comunale (uffici del Comune) |
Data |
1974 - 2003
con docc. dal 1959. |
Consistenza | 17 buste (con all'interno 24 fascicoli) |
Contesto
Contenuto
Si compone di fascc. relativi a lavori di restauro, consolidamento, manutenzione, adeguamento degli impianti alle norme e fornitura di arredi per le sale monumentali del palazzo, che ospitano alcuni uffici comunali. L'edificio oggi noto come palazzo comunale è in realtà composto da tre palazzi diversi: il palazzo della biada (o D'Accursio), il palazzo del senato (unito al primo attraverso l'ingresso monumentale realizzato dall'architetto Galeazzo Alessi) e il palazzo del legato. |
Fonti e risorse collegate
Bibliografia sulla documentazione | |
---|---|
Il palazzo comunale, a cura di G. Roversi, testo di F. Bergonzoni, Bologna, 1981; |
Condizioni d’uso
Note
Approfondimenti
-
Interventi diversi di manutenzione alle strutture, di adeguamento degli impianti e di restauro delle opere d'arte 1974 - 12 marzo 1992 [ unità archivistica]
-
Restauro e consolidamento statico della torre dell'orologio 30 agosto 1985 - 28 maggio 1991 [ unità archivistica]
-
Manutenzione straordinaria di parte dei coperti e delle facciate 11 dicembre 1987 - 4 dicembre 1995 [ unità archivistica]
-
Restauro della facciata prospiciente via IV Novembre 8 aprile 1991 - 18 maggio 1994 [ unità archivistica]
-
Ristrutturazione del passaggio tra la corte principale e la corte del pozzo 7 ottobre 1993 - 25 agosto 1998 [ unità archivistica]
-
Progetto per una scala di sicurezza 7 ottobre 1993 [ unità archivistica]
-
Restauro e consolidamento del finestrone dell'Alessi 5 luglio 1994 - 15 dicembre 1995 [ unità archivistica]
-
Restauro e consolidamento del portale dell'Alessi 21 marzo 1997 - 16 giugno 1998 [ unità archivistica]
-
Restauro dell'area monumentale al 1° piano e dello scalone monumentale 25 novembre 1997 - 24 agosto 2001 [ unità archivistica]
-
Restauro conservativo della parete sud del cortile principale 6 dicembre 1997 - 23 settembre 2000 [ unità archivistica]
-
Restauro conservativo delle pareti est, nord e ovest del cortile principale 11 febbraio 1998 - 25 ottobre 2000 [ unità archivistica]
-
Restauro della facciata nord del palazzo del legato prospiciente la via Ugo Bassi 27 febbraio 1998 - 28 aprile 1998 [ unità archivistica]
-
Lavori e forniture in economia nelle sale Farnese, d'Ercole e Anziani 10 aprile 1998 - 10 aprile 2000 [ unità archivistica]
-
Restauro della facciata del palazzo del legato prospiciente piazza del Nettuno 28 aprile 1998 - 3 ottobre 2000 [ unità archivistica]
-
Restauro della facciata del palazzo della biada 18 giugno 1998 - 16 luglio 2001 [ unità archivistica]
-
Lavori di adeguamento funzionale alle zone di servizi e uffici al 2° e 3° piano 30 giugno 1998 - 8 ottobre 2001 [ unità archivistica]
-
Fornitura di arredi per le sale Anziani e d'Ercole 6 luglio 1998 - 14 aprile 1999 [ unità archivistica]
-
Lavori in economia nel sottoportico ovest 4 marzo 1999 - 9 maggio 2000 [ unità archivistica]
-
Lavori urgenti di riparazione del coperto della cappella Farnese 16 giugno 1999 - 12 novembre 1999 [ unità archivistica]
-
Manutenzione della facciata nord del cortile del pozzo 20 ottobre 2000 - 5 novembre 2001 [ unità archivistica]
-
Fornitura di arredi fissi e mobili per l'allestimento di uffici 20 aprile 2000 - 16 gennaio 2003 [ unità archivistica]
-
Lavori urgenti per ilcompletamento del cortile di servizio 25 luglio 2000 - 2 marzo 2001 [ unità archivistica]
-
Fornitura di quadri elettrici supplementari 14 settembre 2000 - 15 gennaio 2001 [ unità archivistica]
-
Lavori urgenti in economia di manutenzione di una porzione del coperto 31 gennaio 2001 - 17 settembre 2002 [ unità archivistica]