IT-CPA-ST0002-0005719

Corrispondenza delle commissioni e dei dipartimenti

1973 - 1990
con docc. dal 1955.

29 buste (con all'interno 44 fascicoli)

Si compone della posta in entrata e in uscita della Federazione provinciale di Bologna del Pci divisa per annata, così come si è sedimentata nel tempo; per la maggior parte si tratta di lettere con allegati di varia natura con documentazione spesso riservata.

Si segnala che il carteggio degli organi direttivi della Federazione provinciale (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0002-0005719
Identificativo gerarchico scheda 00001.00022
Livello di descrizione serie
Denominazione Corrispondenza delle commissioni e dei dipartimenti
Data 1973 - 1990
con docc. dal 1955.
Consistenza 29 buste (con all'interno 44 fascicoli)

Contesto

Contenuto

Si compone della posta in entrata e in uscita della Federazione provinciale di Bologna del Pci divisa per annata, così come si è sedimentata nel tempo; per la maggior parte si tratta di lettere con allegati di varia natura con documentazione spesso riservata.

Si segnala che il carteggio degli organi direttivi della Federazione provinciale di Bologna si trova all'interno della serie corrispondente all'organo di competenza (Si veda ad es. la serie "Segreteria").
Criteri di organizzazione In generale i docc. relativi alla corrispondenza della federazione sono stati gestiti e organizzati in modo differente a seconda dei momenti storici e delle persone che li hanno prodotti. Talvolta sono stati raccolti in modo generico per annata, altre volte per organo direttivo e altre ancora per commissioni o dipartimenti specifici. E' stato quindi deciso di rispettare la sedimentazione originale dei docc. In particolare i docc. relativi alla corrispondenza degli organi direttivi della federazione sono stati descritti all'interno della serie corrispondente all'organo di competenza, mentre la corrispondenza delle commissioni e dei dipartimenti è stata raccolta all'interno di questa serie.
Il materiale è stato rinvenuto per la maggior parte fascicolato per annata e suddiviso in "Posta in arrivo" e "Posta in partenza"; per la parte della corrispondenza riferita ad una singola commissione o ad un unico dipartimento è stato indicato, nella denominazione del titolo, il nome della commissione o del dipartimento.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Consultabilità La documentazione è soggetta ai limiti di consultabilità previsti dal decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e dal decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (Codice dei beni culturali e del paesaggio).
Lingua Italiano.
Stato di conservazione buono

Note

La serie contiene docc. di natura riservata.

Approfondimenti