IT-CPA-ST0127-0004727

Gestione e organizzazione degli sportelli di Informazione e accoglienza turistica (Iat)

9 settembre 1986 - 21 aprile 1994

9 buste (con all'interno 53 fascicoli)

Si compone di documentazione riguardante gli uffici di Informazione e assistenza turistica (Iat) di Bologna e provincia che vennero costituiti con delibera del Consiglio di amministrazione dell'Azienda di promozione turistica Bologna e provincia (Apt) in data 23 febbraio 1987. Nella delibera si sottolineava come queste strutture dovessero essere una (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0127-0004727
Identificativo gerarchico scheda 00001.00029
Livello di descrizione serie
Denominazione Gestione e organizzazione degli sportelli di Informazione e accoglienza turistica (Iat)
Data 9 settembre 1986 - 21 aprile 1994
Consistenza 9 buste (con all'interno 53 fascicoli)

Contesto

Contenuto

Si compone di documentazione riguardante gli uffici di Informazione e assistenza turistica (Iat) di Bologna e provincia che vennero costituiti con delibera del Consiglio di amministrazione dell'Azienda di promozione turistica Bologna e provincia (Apt) in data 23 febbraio 1987. Nella delibera si sottolineava come queste strutture dovessero essere una fondamentale articolazione dell'Apt (ai sensi dell'art. 9 della l.r. 20 gennaio 1986 n. 1 che aveva istituito l'Apt stessa) per garantire "servizi di informazione e assistenza-accoglienza al turista", "minore aggravio economico per l'Apt" e "ampio coinvolgimento delle forze locali".
Nel 1992 l'Apt, dopo una licitazione privata e una successiva convenzione, assegnò alla società Servizi ed informazioni alle attività turistiche (Siat) di Bologna la gestione degli uffici di informazione e accoglienza turistica nelle sedi di piazza Maggiore, stazione, quartiere fieristico e aeroporto Marconi.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti