IT-CPA-ST0010-0001679

Home video

19 luglio 1993 - 31 maggio 2010

14 buste (con all'interno 176 fascicoli, 3 volumi), 4 volumi

La sezione riguarda l'attività del Centro produzioni televisive dell'Antoniano, grazie al quale è stato possibile favorire non solo lo sviluppo delle trasmissioni televisive, ma anche quello del settore home video con una vasta proposta di prodotti multimediali di area documentaristica, educativo-formativa, istituzionale e di intrattenimento, (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0010-0001679
Identificativo gerarchico scheda 00001.00018
Livello di descrizione sezione
Denominazione Home video
Data 19 luglio 1993 - 31 maggio 2010
Consistenza 14 buste (con all'interno 176 fascicoli, 3 volumi), 4 volumi

Contesto

Contenuto

La sezione riguarda l'attività del Centro produzioni televisive dell'Antoniano, grazie al quale è stato possibile favorire non solo lo sviluppo delle trasmissioni televisive, ma anche quello del settore home video con una vasta proposta di prodotti multimediali di area documentaristica, educativo-formativa, istituzionale e di intrattenimento, interessando, quindi, argomenti di natura eterogenea: dall'educazione stradale alla vita dello scultore Cleto Tomba, dalla vita di santi e martiri alla presenza francescana nel mondo, dall'educazione alimentare ai cartoni dello "Zecchino d'oro".
Criteri di organizzazione La documentazione si presentava originariamente conservata in parte in forma sciolta e in parte fascicolata all'interno di bb. riportanti indicazioni sommarie dell'home video al quale i docc. si riferivano (ad es. "Gesù un regno senza confini", "Caterina dè Vigri", "Cleto Tomba", "Misit vos"). Durante le operazioni di riordino e descrizione del materiale sono stati mantenuti i fascc. originali dove presenti, mentre sono stati creati su base cronologica nel caso di docc. sciolti.

Fonti e risorse collegate

Vedi anche la seguente scheda pubblicata nel portale:

Condizioni d’uso

Note