IT-CPA-ST0010-0001696

Educando stradando

4 marzo - 29 luglio 1994

4 fascicoli

La serie riguarda la realizzazione della videocassetta "Educando stradando", un'iniziativa volta ad integrare e coadiuvare, attraverso supporti audiovisivi, l'insegnamento dell'educazione stradale nelle scuole. La videocassetta è nata dalla collaborazione tra l'Antoniano, la Regione Emilia Romagna e la Direzione generale della motorizzazione civile. La (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0010-0001696
Identificativo gerarchico scheda 00001.00018.00002
Livello di descrizione serie
Denominazione Educando stradando
Data 4 marzo - 29 luglio 1994
Consistenza 4 fascicoli

Contesto

Contenuto

La serie riguarda la realizzazione della videocassetta "Educando stradando", un'iniziativa volta ad integrare e coadiuvare, attraverso supporti audiovisivi, l'insegnamento dell'educazione stradale nelle scuole. La videocassetta è nata dalla collaborazione tra l'Antoniano, la Regione Emilia Romagna e la Direzione generale della motorizzazione civile. La produzione audiovisiva comprende tre videocassette con i relativi libretti illustrativi, destinate alle fasce di età 5-10 anni, 11-14 anni e 15-18 anni. Le videocassette, distribuite gratuitamente alle scuole che ne fanno richiesta, sono coprodotte dall'Antoniano e dalla Regione Emilia Romagna, i testi sono di Carla Di Blasio e di Rita Fraschetti, l'ideazione del progetto è di Emanuela Vezzali Bergamini, la direzione dell'animazione è di Giuseppe Laganà, le musiche sono di Paolo Zavallone e la regia è di Fabrizio Palaferri.
La documentazione è costituita da carteggio, dal dettaglio dei contenuti delle videocassette e dal volantino pubblicitario dell'iniziativa.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti