IT-CPA-ST0182-0000475

Consorzio provinciale per lo sviluppo industriale dei comprensori di Forlì e di Cesena

1967 - 1981

La sottoserie ordina gli scritti di Dario Sacchetti inerenti la realizzazione e l'attività del Consorzio provinciale per lo sviluppo industriale dei comprensori di Forlì e di Cesena.
Il Consorzio è costitito nel 1969 con lo scopo di favorire lo sviluppo economico ed imprenditoriale della Provincia di Forlì-Cesena. Nel 1995 si trasforma in (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0182-0000475
Identificativo gerarchico scheda 00001.00004.00007
Livello di descrizione sottoserie
Denominazione Consorzio provinciale per lo sviluppo industriale dei comprensori di Forlì e di Cesena
Data 1967 - 1981

Contesto

Contenuto

La sottoserie ordina gli scritti di Dario Sacchetti inerenti la realizzazione e l'attività del Consorzio provinciale per lo sviluppo industriale dei comprensori di Forlì e di Cesena.
Il Consorzio è costitito nel 1969 con lo scopo di favorire lo sviluppo economico ed imprenditoriale della Provincia di Forlì-Cesena. Nel 1995 si trasforma in S.A.PRO. s.p.a. (Società per lo sviluppo delle attività produttive della Provincia di Forlì-Cesena) con il segunte oggetto sociale: "La società ha lo scopo di favorire lo sviluppo economico ed imprenditoriale della Provincia di Forlì-Cesena, con particolare attenzione alle problematiche della innovazione del sistema infrastrutturale e produttivo, della valorizzazione delle risorse e dei potenziali endogeni al territorio. Per il raggiungimento dello scopo sociale la società, nel rispetto delle competenze istituzionali degli Enti soci ed in raccordo con i medesimi, attiverà tutti quei soggetti, strumenti ed interventi utili per favorire la crescita e l'integrazione dei diversi fattori dello sviluppo [...]".

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti