IT-CPA-ST0010-0005974

Attività edilizia, impianti e infrastrutture

28 novembre 1953 - 20 marzo 2002

9 buste (con all'interno 38 fascicoli)

La sezione riguarda la progettazione e la costruzione di nuove opere edilizie con i relativi impianti elettrici e igienico-sanitari, la manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali, la sicurezza e messa a norma degli ambienti di lavoro. In particolare, la documentazione riguarda l'ampliamento dell'edificio principale per ospitare la sede (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0010-0005974
Identificativo gerarchico scheda 00001.00023.00001
Livello di descrizione sezione
Denominazione Attività edilizia, impianti e infrastrutture
Data 28 novembre 1953 - 20 marzo 2002
Consistenza 9 buste (con all'interno 38 fascicoli)

Contesto

Contenuto

La sezione riguarda la progettazione e la costruzione di nuove opere edilizie con i relativi impianti elettrici e igienico-sanitari, la manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali, la sicurezza e messa a norma degli ambienti di lavoro. In particolare, la documentazione riguarda l'ampliamento dell'edificio principale per ospitare la sede dell'Accademia antoniana e, in un secondo momento, le sedi di Radio Tau e del Centro emiliano di formazione insegnanti e genitori (Cefig), la sala di registrazione e la sala mostre ed esposizioni.
La documentazione è costituita prevalentemente da disegni architettonici e da carteggio intercorso tra l'Antoniano, nelle persone dei direttori padre Ernesto Caroli e padre Berardo Rossi, e gli ingegneri e gli architetti responsabili della progettazione delle costruzioni.
Incrementi previsti Documentazione afferente e pertinente a lavori, restauri e similari ha ancora una valenza pratica e funzionale ed è pertanto depositata presso l'ufficio amministrativo.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note