IT-CPA-ST0066-0011202

Protocolli (4)

1 marzo 1872 - 1 gennaio 1886

20 registri

Si tratta della registrazione della corrispondenza, suddivisa in entrata e uscita, effettuata da Jean Louis Protche allo scopo di controllare e organizzare la propria attività professionale. I registri sono redatti su base giornaliera e presentano una fincatura nella quale, dopo l'indicazione della data, è riportato il numero progressivo attribuito (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0066-0011202
Identificativo gerarchico scheda 00001.00012
Livello di descrizione serie
Denominazione Protocolli
Indice di classificazione 4
Data 1 marzo 1872 - 1 gennaio 1886
Consistenza 20 registri

Contesto

Contenuto

Si tratta della registrazione della corrispondenza, suddivisa in entrata e uscita, effettuata da Jean Louis Protche allo scopo di controllare e organizzare la propria attività professionale. I registri sono redatti su base giornaliera e presentano una fincatura nella quale, dopo l'indicazione della data, è riportato il numero progressivo attribuito all'atto registrato, l'indicazione del mittente o destinatario ed una succinta descrizione dell'oggetto. Nell'ultima finca compaiono sporadicamente annotazioni relative ad eventuali spese sostenute o indicazioni di orari di partenze, arrivi o pernottamenti. I registri sono compilati su facciate accostate e presentano sulla pagina di sinistra le lettere pervenute e su quella di di destra le lettere inviate.
Il numero di registrazione (o, per meglio dire, di protocollo) compare sulle singole lettere ed atti registrati.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

I registri sono rilegati con una coperta di riuso da profili di livellazione e mappe catastali. Attualmente non sono stati reperiti i registri precedenti al 1872.

Approfondimenti