IT-CPA-ST0044-0003009

Mandati di pagamento

1934 - 1950

208 buste

La documentazione è conservata presso l'Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) Giovanni XXIII.

La serie si compone dei mandati di pagamento emessi dall'ente, raggruppati per anno e ordinati per numero progressivo.

Sulla camicia di ogni mandato vengono riportati i seguenti dati:

- numero progressivo;

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0044-0003009
Identificativo gerarchico scheda 00001.00015
Livello di descrizione serie
Denominazione Mandati di pagamento
Data 1934 - 1950
Consistenza 208 buste

Contesto

Storia istituzionale / Biografia Come si legge nell'art. 165 del "Regolamento generale d'amministrazione"del 1892 nota 1:ARCHIVIO DI STATO DI BOLOGNA, Istituto di cura e riposo Giovanni XXIII, Regio ricovero Vittorio Emanuele II, Serie III, b. 1, fasc. 3., l'emissione dei mandati era di pertinenza del capo contabile.

Contenuto

La documentazione è conservata presso l'Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) Giovanni XXIII.

La serie si compone dei mandati di pagamento emessi dall'ente, raggruppati per anno e ordinati per numero progressivo.

Sulla camicia di ogni mandato vengono riportati i seguenti dati:

- numero progressivo;
- data di emissione;
- opera pia dal cui patrimonio viene attinta la somma necessaria al pagamento;
- titolo e capitolo di spesa;
- destinatario del pagamento (creditore);
- importo;
- causale del pagamento.

Nella maggior parte dei mandati sono contenute le pezze giustificative.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note