Ricerca libera
Ricerca negli archivi
Ricerca negli archivi per parole chiave
Ricerca nei soggetti produttori
Ricerca nei soggetti conservatori
IT-CPA-ST0044-0003009
Mandati di pagamento
1934 - 1950
208 buste
La documentazione è conservata presso l'Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) Giovanni XXIII.
La serie si compone dei mandati di pagamento emessi dall'ente, raggruppati per anno e ordinati per numero progressivo.
Sulla camicia di ogni mandato vengono riportati i seguenti dati:
- numero progressivo;
➔
vai al menu di navigazione nell'archivio |
Identificazione
Identificativo scheda | IT-CPA-ST0044-0003009 |
---|---|
Identificativo gerarchico scheda | 00001.00015 |
Livello di descrizione | serie |
Denominazione | Mandati di pagamento |
Data | 1934 - 1950 |
Consistenza | 208 buste |
Contesto
Storia istituzionale / Biografia | Come si legge nell'art. 165 del "Regolamento generale d'amministrazione"del 1892 nota 1:ARCHIVIO DI STATO DI BOLOGNA, Istituto di cura e riposo Giovanni XXIII, Regio ricovero Vittorio Emanuele II, Serie III, b. 1, fasc. 3., l'emissione dei mandati era di pertinenza del capo contabile. |
---|
Contenuto
La documentazione è conservata presso l'Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) Giovanni XXIII. La serie si compone dei mandati di pagamento emessi dall'ente, raggruppati per anno e ordinati per numero progressivo. Sulla camicia di ogni mandato vengono riportati i seguenti dati: - numero progressivo; - data di emissione; - opera pia dal cui patrimonio viene attinta la somma necessaria al pagamento; - titolo e capitolo di spesa; - destinatario del pagamento (creditore); - importo; - causale del pagamento. Nella maggior parte dei mandati sono contenute le pezze giustificative. |