IT-CPA-AV0003-0001718

"Villa Pallavicini"

dopo il 22 maggio 2002 - prima del 5 marzo 2003 (date attribuite)

reportage (1 video)

La clip si riferisce al Villaggio della speranza di Villa Pallavicini a Bologna. L'inviato Fabio Comiotto, per la rubrica "Sasà per gli altri", ha visitato la struttura destinata a famiglie numerose, giovani coppie, anche provenienti da altri paesi, e anziani possibilmente appartenenti allo stesso nucleo familiare delle giovani coppie. La vicinanza (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-AV0003-0001718
Livello di descrizione documento
Titolo "Villa Pallavicini"
fa parte della serie “Terraluna”
Tipologia dell'audiovisivo fiction (reportage)
Registrazione del documento non edito Prodotto in Antoniano dei frati minori di Bologna il dopo il 22 maggio 2002 - prima del 5 marzo 2003 (date attribuite)
Consistenza Documento composto da 1 video

Contesto

Responsabilità principali
  • Marzocchi, Sergio (regista)
  • Senatore, Angela (autore)
  • Cavalleri, Guido (autore)
  • Palaferri, Fabrizio (autore)
  • Scancarello, Gianfranco (autore)
  • Antoniano dei frati minori di Bologna (produttore)

Contenuto

La clip si riferisce al Villaggio della speranza di Villa Pallavicini a Bologna. L'inviato Fabio Comiotto, per la rubrica "Sasà per gli altri", ha visitato la struttura destinata a famiglie numerose, giovani coppie, anche provenienti da altri paesi, e anziani possibilmente appartenenti allo stesso nucleo familiare delle giovani coppie. La vicinanza abitativa tra genitori e i propri figli sposati, infatti, è un elemento importante per il sostegno alla famiglia soprattutto se numerosa. Inoltre l'integrazione con i servizi sanitari presenti al Villaggio offre il supporto utile per gli anziani per rimanere il più possibile autosufficienti e dimorare nelle proprie case.
La clip è andata in onda il 5 marzo 2003 nella puntata n. 58 nota 1:Di questa clip, al momento, non esiste il girato corrispondente..

Descrizione fisica e riproduzioni digitali

Documento composto da 1 video

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Restrizioni d'uso Antoniano dei frati minori di Bologna

Note