IT-CPA-FT0009-0000015

Scampagnata dei soci de La famèja bulgnèisa alla tenuta dei coniugi Romagnoli a Castagnolo Minore, nel comune di Bentivoglio

28 settembre 1970 (data attribuita)
iscrizione

servizio fotografico di 23 positivi

I partecipanti sono ritratti al loro arrivo al podere Orsa mentre scendono dall'autobus e nel parco durante lo svolgimento delle attività secondo il programma affisso esposto. Si susseguono le gare di bocce, il gioco della pentolaccia, le corse nei sacchi, il tiro alla fune e la corsa con le carriole. Dopo i divertimenti pomeridiani viene allestita una (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-FT0009-0000015
Identificativo gerarchico scheda 00001.00002.00002.00006
Livello di descrizione unità archivistica
Titolo Scampagnata dei soci de La famèja bulgnèisa alla tenuta dei coniugi Romagnoli a Castagnolo Minore, nel comune di Bentivoglio (attribuzione del catalogatore)
Data 28 settembre 1970 (data attribuita)
iscrizione
Consistenza servizio fotografico di 23 positivi
numeri di inventario da dgr_172 a dgr_194
Collocazione scatola 14

Contesto

Responsabilità principali fotografo non identificato (fotografo principale) - attribuzione presunta

Contenuto

I partecipanti sono ritratti al loro arrivo al podere Orsa mentre scendono dall'autobus e nel parco durante lo svolgimento delle attività secondo il programma affisso esposto. Si susseguono le gare di bocce, il gioco della pentolaccia, le corse nei sacchi, il tiro alla fune e la corsa con le carriole. Dopo i divertimenti pomeridiani viene allestita una tavolata all'aperto e a tutti è offerto un rinfresco a base di crescentine fritte, prosciutto, frutta e vino. Tra gli intervenuti, adulti e bambini, si riconoscono Anita e Giuseppe Romagnoli, Mario Maragi e Andrea Marcovigi, rispettivamente consigliere, vicepresidente e presidente del sodalizio.
Le stampe erano contenute in un album dalla copertina plastificata verde costituito da pagine trasparenti in cui inserire le stampe. Sulla copertina dell'album è presente la dedica ms. "1970. Scampagnata a Castagnolino. Omaggio al presidente 28/9/70".

Descrizione fisica

fotografie b/n, gelatina bromuro d'argento/carta, 13x18 cm.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note