IT-CPA-FT0009-0000079

Gite sociali a Gubbio, Assisi, Monte Oliveto Maggiore, Sant'Arcangelo di Romagna e Montebello di Torriana

01 maggio 1997 (data attribuita) - 8 giugno 1997 esec.
iscrizione

album di 30 positivi

Diversi momenti del viaggio in Umbria e Toscana organizzato da La famèja bulgnèisa. Ad uno scorcio di Gubbio, seguono alcune immagini della basilica di S. Francesco ad Assisi e dell'abbazia olivetana a Monte Oliveto Maggiore. Qui i partecipanti posano per una foto di gruppo presso una fontana e sono ritratti durante i momenti di riposo e convivio in un (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-FT0009-0000079
Identificativo gerarchico scheda 00001.00002.00004.00004
Livello di descrizione unità archivistica
Titolo Gite sociali a Gubbio, Assisi, Monte Oliveto Maggiore, Sant'Arcangelo di Romagna e Montebello di Torriana (attribuzione del catalogatore). Titolo originale: "In viaz con La famèja bulgnèisa" (da iscrizione)
Data 01 maggio 1997 (data attribuita) - 8 giugno 1997 esec.
iscrizione
Consistenza album di 30 positivi
numeri di inventario da dcm_145 a dcm_174
Collocazione scatola 24

Contesto

Responsabilità principali Minelli, Cesare (fotografo principale)

Contenuto

Diversi momenti del viaggio in Umbria e Toscana organizzato da La famèja bulgnèisa. Ad uno scorcio di Gubbio, seguono alcune immagini della basilica di S. Francesco ad Assisi e dell'abbazia olivetana a Monte Oliveto Maggiore. Qui i partecipanti posano per una foto di gruppo presso una fontana e sono ritratti durante i momenti di riposo e convivio in un ristorante. Seguono le immagini della gita a Sant'Arcangelo di Romagna con visita alle Grotte tufacee, al borgo medievale, alla chiesa Collegiata, alla pieve di San Michele arcangelo e alla Stamperia Marchi, famosa per l'antico mangano risalente al 1600. Dopo il pranzo presso il ristorante "I Malardot" di Torriana, prima del rientro a Bologna, l'escursione alla Rocca di Montebello. Tra i partecipenti si riconoscono Giovanna Bonani, presidente del sodalizio e Luciana Spagnoli.
L'album nel quale sono contenute le stampe ha un rivestimento in similpelle blu con profilatura dorata e misura 23,5x30,5x4 cm. Le stampe sono incollate in numero variabile sul recto delle pagine di cartoncino che compongono l'album.

Descrizione fisica

fotografie colore, cibachrome-ilfochrome/carta, gelatina bromuro d'argento/carta, stampa a sviluppo cromogeno/carta, 20x28 cm.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note