IT-CPA-SN0001-0000085

Sahar Kalifah. Una donna, una scrittura, un centro di donne in Palestina

12 giugno 1990

1 nastro analogico

Si compone della registrazione dell'incontro con Sahar Kalifah, fondatrice del primo centro delle donne in Palestina e autrice del libro "La svergognata: diario di una donna palestinese" nota KALIFAH, S., La svergognata: diario di una donna palestinese, Firenze, Giunti, 1991, pp. (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-SN0001-0000085
Identificativo gerarchico scheda 00001.00001.00092
Livello di descrizione sottoserie
Denominazione Sahar Kalifah. Una donna, una scrittura, un centro di donne in Palestina
Data 12 giugno 1990
Tipologia parlato (conferenza)
Consistenza 1 nastro analogico

Contesto

Contenuto

Si compone della registrazione dell'incontro con Sahar Kalifah, fondatrice del primo centro delle donne in Palestina e autrice del libro "La svergognata: diario di una donna palestinese" nota KALIFAH, S., La svergognata: diario di una donna palestinese, Firenze, Giunti, 1991, pp. 164. La conferenza è stata dedicata all'analisi della condizione del popolo palestinese, ed in particolare della condizione delle donne in una società violenta, di cui sono state messe in luce le contraddizioni.

L'iniziativa è stata organizzata dal Centro di documentazione delle donne in collaborazione con la Provincia di Bologna il 12 giugno 1990 a Bologna, in via de' Pignattari 1 presso la sala dei Notai.

Fonti e risorse collegate


Relativamente a questo evento è conservato l'invito, in ARCHIVIO DI STORIA DELLE DONNE, Archivio dell'Associazione Orlando e del Centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne, Iniziative, Iniziative promosse dal Centro di documentazione donne per l'anno 1990, b. 28, fasc. 9.
Fonti d’archivio consultate per la scheda
ARCHIVIO DI STORIA DELLE DONNE, Archivio dell'Associazione Orlando e del centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne città di Bologna, Iniziative, Iniziative promosse dal Centro di documentazione donne per l'anno 1990, b. 28, fasc. 9, invito

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti