IT-CPA-SN0001-0000094

Quale politica? Un incontro di parola tra donne

24 giugno 1995 - 25 giugno 1995

12 nastri analogici

Si compone delle registrazioni del convegno "Quale politica? Un incontro di parola tra donne", dedicato all'analisi della dimensione del corpo e della libertà femminile nella società moderna e alle modalità di attuazione di politiche femminili condivise ed efficaci.

L'iniziativa, promossa dal Centro di documentazione delle donne e (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-SN0001-0000094
Identificativo gerarchico scheda 00001.00001.00086
Livello di descrizione sottoserie
Denominazione Quale politica? Un incontro di parola tra donne
Data 24 giugno 1995 - 25 giugno 1995
Tipologia parlato (convegno/congresso)
Consistenza 12 nastri analogici

Contesto

Contenuto

Si compone delle registrazioni del convegno "Quale politica? Un incontro di parola tra donne", dedicato all'analisi della dimensione del corpo e della libertà femminile nella società moderna e alle modalità di attuazione di politiche femminili condivise ed efficaci.

L'iniziativa, promossa dal Centro di documentazione delle donne e dall'Associazione Orlando, è stata organizzata il 24 e 25 giugno 1995 nell'aula magna di S. Lucia, in via Castiglione 36 a Bologna.

Fonti e risorse collegate

  • Relativamente a questo evento è conservata la lettera di presentazione dell'incontro indirizzata alle socie dell'Associazione Orlando, in ARCHIVIO DI STORIA DELLE DONNE, Archivio dell'Associazione Orlando e del Centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne, Iniziative, Iniziative promosse dal Centro di documentazione donne per l'anno 1995, b. 22, fasc. 12.
  • Relativamente a questo evento sono conservati gli atti del convegno (con trascirzioni degli interventi del dibattito), in ARCHIVIO DI STORIA DELLE DONNE, Archivio dell'Associazione Orlando e del Centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne, Convegni, seminari, workshops, Convegno nazionale dell'Associazione Orlando 'Quale politica? Un incontro di parola tra donne', b. 182, fasc. 1.
  • In merito a questo evento si conserva anche il relativo manifesto, presso la BIBLIOTECA ITALIANA DELLE DONNE.
Fonti d’archivio consultate per la scheda
  • ARCHIVIO DI STORIA DELLE DONNE, Archivio dell'Associazione Orlando e del centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne città di Bologna, Iniziative, Iniziative promosse dal Centro di documentazione donne per l'anno 1995, b. 22, fasc. 12, lettera di presentazione dell'incontro indirizzata alle socie dell'Associazione Orlando
  • ARCHIVIO DI STORIA DELLE DONNE, Archivio dell'Associazione Orlando e del centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne città di Bologna, Convegni, seminari, workshops, Convegno nazionale dell'Associazione Orlando 'Quale politica? Un incontro di parola tra donne', b. 182, fasc. 1, atti del convegno (con trascirzioni degli interventi del dibattito)
Risorse web

Condizioni d’uso

Note