IT-CPA-SN0001-0000104

Incontri fra storiche. La ricerca di Franca Pieroni Bortolotti e i nostri percorsi

10 aprile 1992

4 nastri analogici

Si compone delle registrazioni del convegno dedicato alla storica toscana antifascista Franca Pieroni Bortolotti nota Nata nel 1925 e morta nel 1985., fondatrice degli studi di storia politca, autrice del libro "Femminismo e partiti politici". Nella sua opera, la storica (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-SN0001-0000104
Identificativo gerarchico scheda 00001.00001.00039
Livello di descrizione sottoserie
Denominazione Incontri fra storiche. La ricerca di Franca Pieroni Bortolotti e i nostri percorsi
Data 10 aprile 1992
Tipologia parlato (convegno/congresso)
Consistenza 4 nastri analogici

Contesto

Contenuto

Si compone delle registrazioni del convegno dedicato alla storica toscana antifascista Franca Pieroni Bortolotti nota Nata nel 1925 e morta nel 1985., fondatrice degli studi di storia politca, autrice del libro "Femminismo e partiti politici". Nella sua opera, la storica Pieroni Bortolotti ha analizzato i valori di fondo della cultura di sinistra, con particolare attenzione al nesso tra cultura e socialismo.

L'iniziativa, promossa dal Centro di documentazione delle donne, dalla Società italiana delle storiche, dal Dipartimento di Discipline storiche dell'Università degli studi di Bologna, con il patrocinio dell'Assessorato alla formazione professionale, lavoro, suola università della Regione Emilia-Romagna, è stata organizzata il 10 aprile 1992 a Bologna in via del Guasto, aula 3.

Fonti e risorse collegate


Relativamente a questo evento sono conservati l'invito e il manifesto, in ARCHIVIO DI STORIA DELLE DONNE, Archivio dell'Associazione Orlando e del Centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne, Iniziative, Iniziative promosse dal Centro documentazione donne per l'anno 1992, b. 38, fasc. 4.
Fonti d’archivio consultate per la scheda
  • ARCHIVIO DI STORIA DELLE DONNE, Archivio dell'Associazione Orlando e del Centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne, Iniziative promosse dal Centro documentazione donne per l'anno 1992, b. 38, fasc. 4, invito
  • ARCHIVIO DI STORIA DELLE DONNE, Archivio dell'Associazione Orlando e del Centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne, Iniziative promosse dal Centro documentazione donne per l'anno 1992, b. 38, fasc. 4, manifesto

Condizioni d’uso

Note