IT-CPA-SN0001-0000127

Per non dimenticare. Donne e diritti umani nel Cile di Pinochet

30 giugno 1987

2 nastri analogici

Si compone delle registrazioni della conferenza dedicata alla condizione delle donne che si sono opposte al regime cileno del dittatore Pinochet, in rapporto alla violazione dei diritti umani da parte del regime. Ospite della serata è stata Estela Ortiz Parada, del movimento "Mujeres por la vida"; a conclusione della conferenza sono state cantate alcune (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-SN0001-0000127
Identificativo gerarchico scheda 00001.00001.00077
Livello di descrizione sottoserie
Denominazione Per non dimenticare. Donne e diritti umani nel Cile di Pinochet
Data 30 giugno 1987
Tipologia musica e parlato (conferenza)
Consistenza 2 nastri analogici

Contesto

Contenuto

Si compone delle registrazioni della conferenza dedicata alla condizione delle donne che si sono opposte al regime cileno del dittatore Pinochet, in rapporto alla violazione dei diritti umani da parte del regime. Ospite della serata è stata Estela Ortiz Parada, del movimento "Mujeres por la vida"; a conclusione della conferenza sono state cantate alcune canzoni cilene da Isabel Aldunate.

L'iniziativa, promossa dal Centro di documentazione delle donne in collaborazione con il Comune di Bologna, è stata organizzata il 30 giugno 1987 a Bologna in via Galliera 4, presso la sede del Centro.

Fonti e risorse collegate


Relativamente a questo evento è conservato: il manifesto, in ARCHIVIO DI STORIA DELLE DONNE, Archivio dell'Associazione Orlando e del Centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne, Iniziative, Iniziative promosse dall' Associazione Orlando per l'anno 1987, b. 17, fasc. 9.
Fonti d’archivio consultate per la scheda
ARCHIVIO DI STORIA DELLE DONNE, Archivio dell'Associazione Orlando e del centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne città di Bologna, Iniziative, Iniziative promosse dall' Associazione Orlando per l'anno 1987, b. 17, fasc. 9, manifesto

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti