IT-CPA-ST0002-0001584

Convegni, seminari, iniziative e manifestazioni

1950 (data attribuita) - 1990

58 buste (con all'interno 178 fascicoli)

Si compone del materiale relativo ai convegni e ai seminari di carattere nazionale, regionale e provinciale promossi dal Pci. La s.serie "Iniziative e manifestazioni" raccoglie la documentazione prodotta dalle Fondazioni Istituto Gramsci, dal Centro studi di politica economica del Pci (Cespe), dal Centro di studi e iniziative per la riforma dello Stato (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0002-0001584
Identificativo gerarchico scheda 00001.00024
Livello di descrizione serie
Denominazione Convegni, seminari, iniziative e manifestazioni
Data 1950 (data attribuita) - 1990
Consistenza 58 buste (con all'interno 178 fascicoli)

Contesto

Storia archivistica Parte della documentazione di tutte le s.serie è stata oggetto di un precedente intervento confluito nell'inventario dal titolo "L'Archivio del Partito comunista italiano di Bologna. Archivio della Federazione (1923-1972)" a cura della Cooperativa archivisti ricercatori, redatto nel 1990. (Si veda l'introduzione alla storia archivistica del fondo).
In sede di ordinamento, per questa parte di materiali, è stato deciso di riportare la segnatura e la descrizione adottata nell'inventario curato dalla Cooperativa archivisti ricercatori.

Contenuto

Si compone del materiale relativo ai convegni e ai seminari di carattere nazionale, regionale e provinciale promossi dal Pci. La s.serie "Iniziative e manifestazioni" raccoglie la documentazione prodotta dalle Fondazioni Istituto Gramsci, dal Centro studi di politica economica del Pci (Cespe), dal Centro di studi e iniziative per la riforma dello Stato (Crs) e i materiali relativi alle iniziative che hanno coinvolto direttamente e indirettamente il partito.
Criteri di organizzazione Ad ogni convegno, seminario, iniziativa e manifestazione corrisponde un'unità archivistica; in taluni casi invece sono stati rinvenuti fascc. che contenevano più convegni di tematiche diverse.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Lingua Italiano.
Stato di conservazione buono

Note

Contiene docc. di natura riservata.