IT-CPA-ST0010-0001664

Gesù, un regno senza confini

29 settembre 1993 - 6 marzo 1997

9 fascicoli

La serie riguarda la realizzazione della serie di cartoni animati dal titolo "Gesù, un regno senza confini". La serie audiovisiva, che intende raccontare la vita di Gesù in modo fedele alle Scritture e attento al linguaggio dei bambini, si compone di 26 episodi di 25 minuti ciascuno. Le videocassette sono state realizzate in coproduzione (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0010-0001664
Identificativo gerarchico scheda 00001.00018.00003
Livello di descrizione serie
Denominazione Gesù, un regno senza confini
Data 29 settembre 1993 - 6 marzo 1997
Consistenza 9 fascicoli

Contesto

Contenuto

La serie riguarda la realizzazione della serie di cartoni animati dal titolo "Gesù, un regno senza confini". La serie audiovisiva, che intende raccontare la vita di Gesù in modo fedele alle Scritture e attento al linguaggio dei bambini, si compone di 26 episodi di 25 minuti ciascuno. Le videocassette sono state realizzate in coproduzione dall'Antoniano e dalla Mondo tv, la sceneggiatura e i testi sono di Luciano Scaffa, la regia di Jung Soo Yong, la musica di Paolo Zavallone e la grafica dei personaggi di Marco Pagot; sono state distribuite da Elle Di Ci Audiovisivi e da Audiovideo Messaggero di sant'Antonio. Successivamente gli episodi sono andati in onda sul primo canale Rai.
La documentazione è costituita prevalentemente da carteggio intercorso tra padre Berardo Rossi e i responsabili della produzione e distribuzione della serie (ad es. Mondo tv, Elle Di Ci Audiovisivi, Rai), da schede informative sulle puntate della serie, da storyboard e dai disegni dei personaggi.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti